Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Quanto tempo ci vuole per preparare un caffè...?!?

...con la vostra macchina da caffè per espresso?

cioè quanto ci mettete dal mettere il caffè in polvere (dal macinacaffè o 'manualmente', specificatelo prego) a quando è pronto!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la macchinetta da uando l accendo ci mette un minutino a saldarsi ed essere pronta,io uso il caffe gia macinato,ma se dovessi macinarlo e di solito c'e' il macinacaffe incluso ...altro minuti al massimo compreso inserirlo e pressarlo,in totale 2 minuti e mezzo e lo sto bevendo...

ma che domande sono?se hai una macchinetta prendi quello gia macinato fai prima...sai cosa faccio io?vado in una torreazione piccolina dove scelg il caffe dai chicchi,assaggiando il risultato e loro me lomacinano,cosi e' molto piu buono di quello macinato del super ma evito di farlo io

• 1 decennio fa

Con la nuova Mokona Bialetti pochissimi muniti, io l'accendo e mentre carico il caffè è già calda il tempo di inserire la manopola ed esce una caffè squisito con la cremina!!!Uhmm ottimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Circa 5 minuti

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma, non mi sono mai cronometrata ma penso al massimo 2 minuti.

Io il caffe ce l'ho già macinato.

Ovviamente la macchina l'accendo almeno 10 minuti prima.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.