marti_ma ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

spedire un pacco con poste italiane?

vorrei spedire un pacco piccolo con due statuine di ceramica..

posso affidarmi a poste italiane? ho sentito pareri discordanti sull'affidabilità della compagnie..

ci sono inoltre rischi che l'oggetto possa rompersi durante il trasporto?

io ovviamente cercherò di prendere tutte le precauzioni per evitarlo..

grazie attendo risposta

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Poste italiane non sono il top ultimamente, una volta ho spedito in pacco celere 3 una chitarra, imballata da dio, ed è arrivata la paletta rotta, quindi... ho notato con i miei occhi che i pacchi li lanciano, se ne fregano e, devi per forza spedirli?

Cerca di imbottirli per bene.

Cmq... ti consiglio la raccomandata se il pacco non supera i 5cm di spessore, altrimenti non te lo accettano, sennò fallo più grande e spedisci con pacco celere 1 ( 15,90 euro ) o pacco celere 3 ( 9,10 euro ) + l'assicurazione che puoi vedere qui http://www.poste.it/postali/assicurata/assicurazio...

Cmq se vai sul sito delle poste: www.posteitaliane.it troverai tutte le informazioni che ti servono.

Spedisci con assicurazione, io ancora la sto aspettando il risarcimento della chitarra, ma prima o poi me lo daranno, fai anche tu.

Ciao

• 1 decennio fa

si, c'è da fidarsi al 100% è un azienda seria.

proteggile con le mille bolle.

• 1 decennio fa

poste italiane e' affidabile come gli altri corrieri, i pacchi li trattano male tutti alla stessa maniera, e poi poste i taliane i pacchi spediti con paccocelere 1 o 3 o Maxi vengono consegnati dalla posta con corriere SDA. Imballalo al meglio considerando che lo sbatacchiano e facendo in modo che sia difficilissimo romperli,( ho lavorato x anni in un'azienda di trasporti e so' come si comportano,). ciao

• 1 decennio fa

nessun miglior trasportatore può garantirti la certezza di quello che cerchi

tu fai la tua parte confezionando bene il pacco infilandoci dentro quelle cosette di plastica leggerissime e avvolgendio le statuine nel pluribolle e affidati alla fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.