promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

informazioni sul triathlon...?

vorrei sapere quanti chilometri bisogna fare in ogni frazione del triathlon e come si svolgono gli allenamenti, poi vorrei sapere se c'è qualche società di triathlon nelle marche.

grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!...allora io ho trovato 3 tipi di triathlon...credo ke tu voglia sapere la corsa..cmq io ti dico tutto:

Le distanze standard nel triathlon sono:

- "super sprint": 400 m di nuoto + 10 km in bicicletta + 2.500 m di corsa

- "sprint": 750 m di nuoto + 20 km in bicicletta + 5 km di corsa

- "olimpico": 1.500 m di nuoto + 40 km in bicicletta + 10 km di corsa

- "doppio olimpico": 3.000 m di nuoto + 80 km in bicicletta + 20 km di corsa

- "lungo": 4.000 m di nuoto + 120 km in bicicletta + 30 km di corsa

- "super lungo" (o Ironman): 3.800 m di nuoto + 180 km in bicicletta + 42,195 km (maratona) di corsa

per quanto riguarda invece tipo le categorie:

Cadetti : 14-15 anni

Allievi : 16-17 anni

Junior : 18-19 anni

Senior 1 - S1 : 20-24

Senior 2 - S2 : 25-29

Senior 3 - S3 : 30-34

Senior 4 - S4 : 35-39

Master 1 - M1 : 40-44

Master 2 - M2 : 45-49

Master 3 - M3 : 50-54

Master 4 - M4 : 55-59

Master 5 - M5 : 60-64

Master 6 - M6 : 65-69

Master 7 - M7 : oltre i 70

per quanto riguarda gli allenamenti ho trovato questo nn so se ti puo essere utile:

Il programma si basa sul noto principio dell'allenamento a fasi alterne, altrimenti detto "Periodizzazione", sviluppato in medicina sportiva. Specifiche forme di carico (sforzo) si alternano a momenti di riposo, in sequenza continua. Per gli agonisti e gli atleti professionisti il ritmo più appropriato è stato determinato in 3 a 1, ovvero 3 giorni di carico d'allenamento e 1 giorno di riposo. La resistenza generalmente aumenta con due sessioni di allenamento, mentre l'intensità decresce. La durata di questo trattamento è di circa 2 settimane. Due sessioni di allenamento formano un Micro Ciclo.

sulla società del thriatlon ho trovato ke ce ne dovrebbe essere una chiamata “Triathlete Cross Country"....sxero di esserti stato d'aiuto...ciaoooooooooo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

esiste il sito italiano del triatlhon, cercalo :-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.