Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Convincere genitori a comprare motorino?

Ciao sn ragazzo Milanese e ho 15.

E 1 anno ke cerco di convincere i miei per l'acquisto di un motorino.

Io a scuola vado bene ho tutti 7 e 8 (anke 6) e sanno che io sono responsabile.

Mio padre è abbastanza malleabile su qst argomento qnd lui è già sistemato ma il problema è mia madre.

Lei mi dice ke lo acquistarebe (nn abbiamo problemi economici) ma ke ha paura degli altri che nn rispettando le regole e ke mi possono creare degli incedenti.

Poi dice ke il tragitto casa scuola e molto pericolosa (qst e vero).

Ho cercato in tutti i modi per convincerla.

Sto andando bene a scuola, aiuto in casa, cerco delle offerte dei motorini, ho cercato l'assicurazione più conveniente, ho cercato una strada alternativa per andare a scuola, ecc...

Ho cercato di fargli comprendere che era importante per me, ma nnt.

Per 2 mesetti ho buttato la spugna ma poi ho ricontinuato.

Cosa mi consigliate???

Dovrei buttare la spugna??

Devo continuare?

Cosa potrei dire a favore della mia scelta??

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto è una cosa proprio necessaria? Cioè, se non ti prendono il motorino devi andare in bici sotto la neve, l'acqua e la grandine? O a Piedi?X' se è questo il problema il motorino non lo risolve x' non è un'auto perciò sarai comunque sotto le intemperie. Se il discorso è che vuoi essere come gli altri...allora è una questione di essere fighi. Prova a convincerli che tornerai sempre entro una certa ora alla sera e che chiamerai quando arrivi in un posto e quando parti da li così sanno dove sei. Alla fine è solo questa la preoccupazione più grande di tua mamma che giustamente ha paura. Un mio amico stava andando a pescare in motorino e la canna che usciva un po dallo zaino si è impigliata su un camion che l'ha trascinato per molti metri.è morto ma mica era colpa sua ma di altri.prova a metterti nei panni di tua mamma.

• 1 decennio fa

ciao,potresti raccontarle che il motorino è una buona palestra per iniziare a prender confidenza coi motori e con la strada.Qualche eventuale sbucciatura oggi,significa tra 3 anni tanti graffi e tante righe in meno nella preziosissima carrozzeria della macchina di famiglia.Oltre alle solite raccomandazioni che guiderai con prudenza ed agli esempi (come la tragedia di Roma) che il balordo in auto può arrivare anche mentre aspetti il bus alla fermata.

• 1 decennio fa

scusa prova a dirgli ke per le prime volte lo prendi una volta a settimana, nn ci vai al giro di buio, tt queste cacatine... e rispetti tt le regole ke t danno....

cmq gli incidenti sono quasi in evitabili io con l'ape ne ho fatti 2 (per fortuna mai colpa mia)...ma poi con gli amici si fa sempre i ******** e qlc succede anke solo cadere da fermo per terra....cmq boh continua a provare o se nò fai tt l'opposto o se nò prenditela con DIO!!!!

XD

• 1 decennio fa

stessa situazione solo che io ho 17 anni è 3 anni che provo ma nn ha funzionato ( io abito in un paese ), cmq sia si puo vivere anche senza, e se proprio mi faccio dare un passaggio.

tanto ad agosto ho la patente

spero che riesci a convincerli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

allora prova ad fare come me fai il bravo chiedi la paghetta ed fai il corso per il patentino ed dopo con i soldi fatti il motorino sempre con il consenso dei tuoi

• Anonimo
    1 decennio fa

ehhh impresa ardua...

• Anonimo
    1 decennio fa

comprati l aixam è una macchina 50 è bella

• 1 decennio fa

Rompigli i ******** fino alla morte XD

• Anonimo
    1 decennio fa

non è facile......le mamme sn le persone + testarde del mondo!!!

cmq prova a convincerla a comprarti oltre al motorino anche un buon casco integrale, dei bei guanti resistenti e un giubbotto di protezione!!!

X LA SICUREZZA!!!

Buona fortuna!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Bhè potresti cercare di fargli comprendere il tuo bisogno, cercando di rassicurarla, anke se nn ha torto...

Io ho 13 anni e l'hanno proximo mi tocca: fortunatamente sn in 1 paesino e nn ho prblm...

Oppure cerca di convincerla a trasferirvi xD!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

digli che senza motorino sarai tagliato fuori dalla compagnia. infatti tt gli altri andranno in moto. mentre tu a piedi ciau....

i love my aerox

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.