Fiat Punto 2002 tergicristallo anteriore non si ferma?

Ciao a tutti ho già inserito questa domanda ieri ma non la trovo nell'elenco per tanto la ri-posto...

Ho una Fiat Punto seconda serie 2002/2003 nella quale il tergi anteriore non si ferma più, per ovviare al problema momentaneamente ho tolto il fusibile; probabilmente con le ultime piogge s'è allagato qualcosa, vorrei sapere se a qualcuno è capitato il medesimo problema e come l'ha risolto... evitate risposte tipo vai dall'elettrauto perchè fin lì ci arrivo anche io... grazie a tutti...

Aggiornamento:

5/12/08 Grazie per le risposte.. per alberto78: nel vano fubili sulla dx ci sono 4 relè, i due centrali che sono esattamente identici tra loro, quello più a dx comanda il tergi se lo tolgo infatti smette, l'ho scambiato con l'altro ma il probl rimane possibile siano guasti entrambi? o devo pensare davvero che sia guasto il blocco del leveraggio...

Aggiornamento 2:

06/12 ho provato con un relè identico al mio di un altra punto ma non ho risolto... che palle!

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Devi far controllare da un elettrauto il blocco vicino allo sterzo. Evidentemente la leva che aziona il tergicristallo, non chiude il contatto elettrico quando fermi il tergi. L'elettrauto sicuramente ti cambierà o un relè o il blocco della leva del tergicristallo.

• 1 decennio fa

Il problema sta nel relè che è incastrato e va sostituito.Il costo del relè è di 2 euro basta sfilare il vecchio e metter il nuovo.

Fonte/i: Sono meccanico elettrauto da oltre 10 anni.
  • 1 decennio fa

attacca delle manine all'apice dei tergicristalli.... non risolvi il problema però una macchina che saluta sembrerà più simpatica

• 1 decennio fa

Se non è il relè è sicuramente l'interuttore comandato dall'astina del tergicristalli.

Se la porti alla Fiat ti fanno un buon lavoro ma ti fanno pagare molto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dal deviosgancio (ke è l'interruttore del tergi) è rimasto attaccato il contatto...quindi bisogna sostituire il deviosgancio...ciao

• 1 decennio fa

io ce l'ho avuta, ma non mi è mai capitato...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.