Quale cura antiparassitaria ?

il mio cane (cavalier king) ha reso i pidocchi e poi li ha trasmessi anche ai miei due figli. gli ho fatto un trattamento con il Frontline spray. qualcuno mi può dire se c'è un antiparassitario che agisce subito (come per gli uomini) ? il mio veternario dice che va bene ma che ci vuole tempo.....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il front-line è un ottimo antiparassitario, ma devi dare tempo per vedere l' effetto che ha, al massimo portalo a fargli fare un lavaggio antiparassitario, oppure fai come faccio io, ho tre cani tra cui un terranova ed un pastore tedesco e quindi il pelo è molto lungo ,io come inizia a far caldo gli faccio il lavaggio antiparassitario, e poi lascio per l' intero anno il collare anti-zecche (non anti-pulci).

• 1 decennio fa

advantix è il migliore secondo me, ma devi aspettare sempre un po' di giorni...sono delle pipette a seconda del peso...bisogna prenderle del peso esatto e metterglielo ogni 15-20 giorni non ogni mese...l'antipulci dovrebbe essere messo sempre se hai i cani fuori, ma nei mesi più freddi puoi anche fare a meno...altrimenti ci sono dei collari che durano anche sei mesi...

• 1 decennio fa

Mi disp ma i parassiti negli animali nn riesci a debellarli con effetto immediato cm per noi umani...il Frontline è un ottimo antiparassitario, ma io (ho un cane e due gatti) ultimamente uso lo Strongold, un altro tipo di antiparassitario molto più forte...xò prima di fare cambio devi aspettare un certo periodo, mischiarne due assieme può essere nocivo...Quindi devi solo avere pazienza...cerca di nn far salire il cane su divani, tappeti e letti xk i pidocchi ci si attaccano facilmente...Altro nn so dirti...Mi disp...Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.