Tyrian ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

Consiglio per acquisto snowboard?

Ciao a tutti! Vorrei acquistare uno snowboard su internet ma non vorrei prenderne uno di una misura sbagliata per la mia altezza e il mio peso. Sono alto 167 cm per circa 62 Kg e cerco una tavola da novizio, piuttosto polivalente... di che misura dovrei prenderla? io credo tra i 145 e 150 cm ma non sono espertissimo... mi affido alla vostra esperienza.

Aggiornamento:

Odio... sono le 2 di notte... perchè non te ne vai un po' a fare in c...? per tua informazione io spesso e volentieri comincio a lavorare alle 3 del mattino o finisco a l' una di notte... se voglio passare una settimana sulla neve sono ***** miei...

****Comunicazione per tutti: se avete voglia di scrivere ca...te solo per guadagnare 2 punti siete pregati almeno di non essere offensivi o irritanti***

3 risposte

Classificazione
  • puka
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dai un'occhiata qua: http://www.mgsnowboard.com/tavola.htm Per il tuo peso e la tua altezza devi prendere una 152 max poi dipende che cosa ci devi fare....

Ti spiego subito una cosa ci sono tre tipi di tavole principali: jibbing (rail e flat tricks (cazzeggio vario)), park & pipe e freeride.

Nel primo caso devi prendere una tavola più piccola per esempoi la www rocker 145 è consigliata per persone al di sotto dei 65 Kg mentre la operator della Burton (la tavola di shawn white cioè da park & pipe) 143 è consigliata per bambini al di sotto dei 45 KG.

Le tavole da jibbing sono molto morbide e non reggonno le alte velocità quindi niente pipe, salti più grandi dei 6 metri e basse velocità in pista.