Tyrian ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

Consiglio per acquisto snowboard?

Ciao a tutti! Vorrei acquistare uno snowboard su internet ma non vorrei prenderne uno di una misura sbagliata per la mia altezza e il mio peso. Sono alto 167 cm per circa 62 Kg e cerco una tavola da novizio, piuttosto polivalente... di che misura dovrei prenderla? io credo tra i 145 e 150 cm ma non sono espertissimo... mi affido alla vostra esperienza.

Aggiornamento:

Odio... sono le 2 di notte... perchè non te ne vai un po' a fare in c...? per tua informazione io spesso e volentieri comincio a lavorare alle 3 del mattino o finisco a l' una di notte... se voglio passare una settimana sulla neve sono ***** miei...

****Comunicazione per tutti: se avete voglia di scrivere ca...te solo per guadagnare 2 punti siete pregati almeno di non essere offensivi o irritanti***

3 risposte

Classificazione
  • puka
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dai un'occhiata qua: http://www.mgsnowboard.com/tavola.htm Per il tuo peso e la tua altezza devi prendere una 152 max poi dipende che cosa ci devi fare....

Ti spiego subito una cosa ci sono tre tipi di tavole principali: jibbing (rail e flat tricks (cazzeggio vario)), park & pipe e freeride.

Nel primo caso devi prendere una tavola più piccola per esempoi la www rocker 145 è consigliata per persone al di sotto dei 65 Kg mentre la operator della Burton (la tavola di shawn white cioè da park & pipe) 143 è consigliata per bambini al di sotto dei 45 KG.

Le tavole da jibbing sono molto morbide e non reggonno le alte velocità quindi niente pipe, salti più grandi dei 6 metri e basse velocità in pista.

Le tavole da park e pipe sono per lo più dure e molto sciancrate (per persone con piedi piccoli) ma comunque con un 43 ci dovresti stare (anche se un po a pelo) ti permettono di raggiungere velocità spettacolari (cn la mia shawn white o superato un sacco di sciatori lol) quindi puoi affrontare tranquillamente anche i salti più grossi di 15 m ma ti troveresti asvantaggiato nei box e rail e ti verrebbe impossibile fare i flat tricks.

Invece le tavople da freeride servono per andare su neve fresca alta metri quindi hanno un'ottima gallegiabilità ma ci puoi fare solo quello (infatti in circolazione ce ne sono poche) ma comunque con una tavola da park puoi andare in freeride senza troppi problemi.

Per capire in generale che misura prendere io uso il peso consigliato dalle case produttrici.

• andrea
    Lv 5
    1 decennio fa

anche io quest' anno anno voglio andare sullo snowbord sn sempre andato sugli scii io ho 12 anni sn alto piu o meno 156 e peso 38

• 1 decennio fa

è troppo corta, calcola che devi stare tra gli occhi e il mento "solitamente" la mia è 156 e sono alto 181..ma perchè la voglio io piu corta!

prova a chidere dove la vuoi comprare quale è la piu adatta a te, ti consiglio di dare un'occhio su maxisport che ha ottimi prezzi e tavole di marca..

per la tua misura starei sui 150 non piu corta..se devi imparare stai nelle misure normali (e 150 è già cortina se consideri le misure occhimento)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.