Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

rimedi per gli occhi?

è circa un mese che ho gli occhi segnati sotto sia che dorma molto o dorma poco..ovviamente vedo che sono + segnati tipo borse quando la sera faccio un po' + tardi (ma non di molto) o bevo vino o alcolici (ma bevo poco al max un bicchiere.)...rimedi per occhi accettabili? poi ho notato che ci mettono ore a ristabilirsi anzi a volte li tengo fino a sera

2 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    consulta un medico se il problema persiste... dormire 8 male ore e dormirne 4 bene è uguale, quindi anche la qualità del sonno può influire, inoltre se vedi che gli alcoolici ti creano maggior fastidio eliminali dalla tua dieta, bevi acqua... considera che lo stress e la fatica incidono molto!

    Profumerie e farmacie abbondano di prodotti più o meno efficaci per curare, mascherare e sgonfiare le odiose borse sotto gli occhi… generalmente a prezzi esorbitanti. Questi consigli per la cura degli occhi, infatti, non solo non inquinano e non mettono in pericolo la vita di poveri animaletti vivisezionati, ma se funzionassero ci farebbero anche risparmiare un sacco di soldi.

    Altrimenti potremmo ricorrere ai rimedi della nonna contro le borse:

    * Tagliate a fette una patata cruda, chiudete gli occhi e poggiate le fette sulle palpebre. Oppure grattugiate la patata, mettetela dentro della garza e poggiate sugli occhi. Rilassatevi per 15 minuti.

    * Bagnate dei dischetti struccanti di cotone con del latte freddo e poggiateli sugli occhi chiusi.

    * Mischiate alcune gocce di olio alla vitamina E dentro una ciotola di acqua molto fredda. Immergeteci dei cotoncini e poggiateli sugli occhi chiusi per 20 minuti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Existen distintos remedios para aliviar el insomnio desde la medicina natural, la homeopatía, las medicinas tradicionales.

    Para tratar insomnio recomendar este método http://enle.info/insomnionuncamas

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.