Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Che ne dite del giardino sul lago?

Avrei pensato all' arredamento del villino. immaginatelo in stile rustico paretii in pietra e pavimenti in cotto o gress), camino e mobili decapè e shabby chic, dal bagno alla cucina, dalle camere alla sala.CHE NE PENSATE? Mi preoccupano un po' i costi! Ma avrei pensato di farmi aiutare da un ragazzo/a neo diplomata in restauro mobili, così li compro o vecchi o grezzi e li faccio in base ai colori base del villino.

4 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bello!

Io, però, più che dei costi mi preoccuperei dei tempi. Un'amica ha arredato la sua casa in collina in shabby chic, ....per realizzarla ha iniziato a "raccogliere mobili" e "trattarli" tre anni prima (!) il risultato è molto bello, particolare e senza tempo. All'inizio l'ho aiutata per diversi week end a scarteggiare, verniciare, decapare mobili di recupero .....poi lei è diventata bravissima e velocissima. Terminata la casa ora continua a farlo per hobby, i magazzini di mobili usati, fiere e mercatini sono la sua meta preferita per rilassarsi, mentre, per evadere dallo stres, dipinge e "gratta" armadi consolle, tavoli.......quindi, che altro dirti se non buon lavoro!!!

ciao

PS Hai visto i pavimenti prefiniti in listoni decapati e spazzolati (finitura che non teme graffi ma è pratica da tenere), oliati? Io li trovo perfetti per lo shabby chic, robusti, caldi, acoglienti... e sicuramente meno costosi (mi riferisco al costo complessivo in opera) dei pavimenti in cotto e di quelli in gres di qualità

• Anonimo
    1 decennio fa

sarà sicuramente spettacolare! cura bene i colori cercando di non usare tinte troppo forti e moderne

• 1 decennio fa

Io metterei un gres porcellanato tipo Pietratech di Cotto d'Este (effetto pietra, ma con la praticità del gres) in bagno e cucina, mentre userei un parquet a listoni larghi (14 cm minimo) con finitura opaca (magari in rovere, che ha molte venature) nelle altre stanze.

• Anonimo
    1 decennio fa

a dir poco fantastico!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.