Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problema con Sky: Vedo solo la frequenza 11355?

Salve, volevo chiedervi da cosa può dipendere e come si può risolvere questo problema: a volte riesco a vedere tutti i canali a modo, pioggia o sole che ci sia, ma all'improvviso "Nessun segnale dalla parabola". Faccio il test delle frequenze e tutte le frequenze sono indicate come "No Lock" tranne che la 11355, che girando per internet ho visto che al contrario è quella che solitamente da problemi a tutti. Vorrei evitare di chiamare l'antennista: Gli errori rilevati sono dal 31 al 35 a seconda del giorno.

Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Non sono abusivo, poi se chiami l'assistenza sky e ti mandano l'antennista non è per niente gratuito.

Alla parabola ci sono solo io, è personale.

Ma se fosse la parabola o lnb perchè a volte si vede? Non si dovrebbe non vedere mai?

Aggiornamento 2:

Non è il decoder, visto che l'ho cambiato settimana scorsa

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,purtroppo la mia esperienza annuale in merito mi consente di non escludere nulla,ogni settimana mi capitano queste situazioni,alle volte si tratta del decoder guasto,alle volte dell'lnb della parabola,alle volte la parabola stessa che si è spostata leggermente.Quindi direi che,l'antennista è quasi una scelta obbligata a meno che tu per esempio non riesca a collegare il tuo decoder a un altro impianto e verificare tramite test se si tratta di un guasto del decoder o meno. Altra cosa che non specifichi è se alla stessa parabola ci sono collegati + utenti,in questo caso con un breve sondaggio potresti capire se è un problema comune (parabola o multiswitch) oppure se è solo tuo (decoder.

L'assistenza sky non è gratutita se non entro i 3 mesi dall'instalazione della parabola...la sostituzione del decoder invece è gratuita ammesso che sia tu a portarlo in un centro a farlo sostituire previo autorizzazione del call center

Il fatto che si veda e non veda avvalora l'ipotesi della parabola spostata ma anke dell'lnb che si sta guastando e che a seconda dell'umidità da o meno problemi.

Altra domanda...davanti alla parabola c'è campo libero?Piante?

Fonte/i: antennista e sky installer
  • 1 decennio fa

guarda che l'assistenza sky è gratis, o sei un abusivo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.