iva
Lv 5
iva ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Guanti da moto? consigli?

Mio nipote 15 anni ha lo scooter e ha bisogno di un paio di guanti nuovi "da moto". C'è qualche caratteristica importante perchè siano "buoni" o devo stare attenta a qualcosa in particolare al momento dell'acquisto? Come devono essere?

Help

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao guarda,anche io sto per acquistare un paio di guanti da moto,guanti di pelle,con protezioni in carbonio e titanio su polso e nocche e doppia chiusura,solo che io ho una moto!

Ho letto le risposte degli altri,e tutti ti hanno consigliato guanti praticamente "da pista",ma forse non hanno dato peso al fatto che nel primo rigo della tua domanda c'è scritto che HA 15 ANNI ED HA UNO SCOOTER...

Un guanto di quel tipo,prescindendo dalla marca dainese o meno,oltre ad avere un costo molto molto elevato,sono a dir poco "ridicoli" su uno scooter 50 e quindi ti sconsiglio vivamente di comprare un guanto di quel tipo.

I guanti di pelle infatti,a differenza degli altri,non sono impermeabili,ma tutt'al piu subiscono un processo di impermeabilizzazione chimica che li rende meno resistenti all'acqua di un normalissimo guanto antipioggia,e spesso e volentieri richiedono l'acquisto di un copriguanto per la stagione fredda.

Il guanto di pelle serve,oltre che a garantire una miglior protezione in caso di caduta,e fornire una miglior sensibiltà alla giuda,cosa che su un 50ino non mi sembra essere una encessità primaria.

Il consiglio che ti posso dare è quello di prendere un guanto in cordura,che nella maggiorparte dei casi oltre ad essere antipioggia e antivento,hanno anche una imbottitura interna sfoderabile,e li rende confortevoli sia d'inverno,sia a primavera/autunno.

Sono guanti molto morbidi,comodi e che proteggono abbastanza anche in caso di caduta (considera che un 50ino non fa 200km/h).

Ci sono diverse marche e diversi modelli,tra i migliori ci sono quelli della "TUCANO URBANO" o della "FRANK THOMAS",ma di marche ce ne sono diverse.

Basta rivolgerti ad un qualunque concessionario di moto o di scooter,e ti sapranno offrire una vasta gamma di prodotti.

I prezzi di un guanto meritevole partono dai 45-50 euro a salire,fino a superare i 100,ma se ti accontenti di una protezione da pioggia e vento,senza magari puntare troppo sulla marca o sulla estetica,puoi trovare qualcosa anche a meno.

Il guanto da moto è fatto per le moto,sugli scooter non hanno senso,a meno che non ci si corra in pista.

Poi vedi tu

ciaoooooooo

• 1 decennio fa

prendi quelli con le dovute protezioni e soprattutto che tengano caldo anche xkè adesso inizia a fare fredoo!!!

costano sui 60 € se sn belli

• Anonimo
    1 decennio fa

se ci compri quelli in kevlar della bmw (ci sono anche di altre marche come dainese) ci durano una ventina d'anni e nella mano non arriva nemmeno una molecola d'aria... aderiscono anche bene alla mano.. l'unica pecca è il prezzo ma ti assicuro che ne vale la pena

• Anonimo
    1 decennio fa

basta che abbiano le varie protezioni...e mi raccomando..non conta la marca...pero se vuoi prendere qualcosa di buono...vai di spidi o dainese

poi per fare il fighetto potresti regalargli quelli con le protezioni in carbonio che sul motorino non centrano ma sono stupendi!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'importante x i guanti da moto è ke siano in pelle all'esterno, e in materiale aderente e caldo all'interno.

Fonte/i: li ho appena comprati io!!!
  • 1 decennio fa

io ho i guanti della dainese, sia estivi che invernali e sono buonissimi. devi stare attenta alla taglia, io ce li ho piccolini e faccio fatica a fare movimenti precisi con le dita. comunque se ti devo consigliare una marca "garanzia di qualità" ti consiglio la dainese o la spidi. oltretutto non dovrebbero costare molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.