Epiphone les paul ?????????

Potete darmi un opinione su questa chitarra : http://www.scavino.it/epiphone_lp_std_plus.htm

Io non ne capisco molto di hardware pick up o legni....però suono la chitarra da un anno e volevo comprarmene una nuova e con un bel suono... Adesso ho una copia della strato da 50 euro... soob

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho quel modello di chitarra quindi posso risponderti abbastanza precisamente.

E' una chitarra molto resistente dato che ha il corpo e il manico in mogano.

Come fattura è di buona qualità anche se il manico è un po' piatto e non fra i più comodi.

Le chiavi sono ottime e tengono benisismo l'accordatura ed il ponte è facilmente regolabile.

Ovviamente le finiture sono molto belle e simili (ma non paragonabili) a quelle Gibson essendo la Epiphone appartenente alla Gibson stessa.

Una pecca di questa chitarra sono i Pick-up che non sono di ottima qualità ma per uno che inizia a suonare sono molto buoni.

Il suono è sufficientemente potente e pulito ma a volte leggermente cupo.

Tuttosommato è una buona chitarra con un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Davvero consigliabile.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ovviamente non è la les paul, anche perchè con 300/400 € non è che puoi pretendere lo stesso suono! Non sò quanto vuoi spendere, ma se non vuoi spendere un'esagerazione e al tempo stesso vuoi avere un buono strumento per le mani ti consiglio di prendere con 600€ una stratocaster (o telecaster) made in USA highway one. Io ho una tele dello stesso modello e devo dire che mi dà soddisfazioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.