Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

PER TUTTI QUELLI CHE ABITANO IN MONTAGNA!!mi descrivete i vostri posti dicendomi di dove siete?vorrei fare una?

bella vacanza in montagna e nn so proprio dove andare...voglio tanta neve!e bei posti da vedere...tutti imbiancati!grazie belli...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao io abito e sono del nord del piemonte. Hai presente quella punta che entra fino in svizzera?? Ecco: la Val d'Ossola!

Io abito a Domodossola e qui questa mattina nevicava!!!

Allora... una bella vacanza in montagna????

Ti consiglio vivamente la Valle Formazza! Stupenda! Qui nasce il fiume Toce e lì in Formazza c'è la Castata del Toce! Per chi non l'ha mai vista non sa cosa si perde! In Formazza si può fare un po' di tutto: piste di sci da discesa e da fondo (dove ogni anno si allenano le squadre di tutto il mondo), pattinare, fare passeggiate (in estate) o ciaspolate, proprio in questo periodo!

Ti lascio qualche link di tutta l'Ossola in generale e poi anche della Valle Vigezzo, dove puoi sempre sciare e pattinare ma diciamo che è un po' più "città" rispetto alla Formazza!

Se hai bisogno altre info contattami pure! CIAO!

• PaolaP
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao io abito in Valle d'aosta e stanotte ha nevicato in tutta la regione... quindi neve a volontà! Io abito a St.Vincent che è nella valle centrale ed è un ottimo punto di partenza per visitare tutta la regione oltre che per sciare in 3 delle maggiori stazioni sciistiche della vda (Cervinia, Champoluc e Pila). St.Vincent ha come vantaggio rispetto alle località proprio sulle piste che oltre al casinò offre anche manifestazioni di alto livello durante tutte le festività...

• 1 decennio fa

Ciao. Io abito in provincia di Sondrio, Valtellina per interderci.

Puoi raggiungere Sondrio da Milano in due ore circa, traffico permettendo e poi non hai che l'imbarazzo della scelta.

Qui ci sono gia' state abbondanti nevicate in tutte le zone turistiche.

Per il ponte dell'immacolata gli impianti dovrebbero essere tutti aperti.

Comunque, per darti un'idea, da Sondrio in 20 minuti raggiungi la Valmalenco, in 50 minuti Bormio, in un'ora e mezza Livigno, oppure puoi andare all'Aprica

Se decidi di visitare queste zone non perderti assolutamente una gita a Livigno, se non ci sei mai stata ne rimarrai entusiasta, oltretutto e' una Zona franca e potrai fare degli ottimi acquisti.

Dimenticavo di dirti cha da Sondrio puoi anche raggiungere St Morizt in Svizzera, magari col trenino rosso del Bernina.

Sarebbe una gita indimenticabile.

Se anche opterai per un'altra zona per la tua vacanza tieni comunque presente la Valtellina. Al limite ci potrai venire anche in estate. Ciao e buona vacanza.

P.S. il signor Correttore mi dice che ho commesso 13 errori....scusami, ma non ho voglia di cercarli.

di nuovo...ciao!

• 1 decennio fa

guarda se ti piace Pian Cavallo PN Italia l'ultimo li e bello puoi sciare il paese e carino ce la discoteca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.