Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

Scusate..........cellulare(10 punti al migliore)?

mi potete dire un telefonino buono come iphone(che nn mi piace tanto perchè nn ha i bluetooth)e per favore mi potete dire qualcosa sull' N96?

(10 punti al migliore ede al più dettagliato

Aggiornamento:

mica sapete quanto sta il N96

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Giudizio Breve: Un dispositivo versatile e discretamente completo in grado di affiancare un utente esigente

    Pregi: fotocamera di qualità, ampia connettività, ricevitore DVB-H, GPS integrato, reparto multimediale

    Difetti: prezzo forse leggermente elevato, batteria migliorabile

    Voto: 8

    Nokia N96

    Introduzione

    Il nuovo Nokia N96 è stato presentato durante il GSMA World Congress di Barcellona e rappresenta la naturale evoluzione del precedente modello – il noto N95. Sulla scia della notorietà e del successo di quest'ultimo, è pronto a mostrare il suo carattere deciso abbinato ad un design elegante e raffinato.

    Il produttore finlandese è riuscito ad integrare caratteristiche tecniche all'avanguardia in un dispositivo dalle dimensioni contenute che riesce sicuramente a farsi apprezzare dal grande pubblico per le sue features variegate.

    Uno smartphone completo, dunque, che vanta una memoria interna da ben 16 GB e un reparto adibito alla connettività ben fornito, oltre che una fotocamera da cinque mega pixel di estrema qualità. Ma queste sono soltanto alcune anticipazioni sul bagaglio tecnico che questo modello regala all'utente in cerca di performances e di cura nei dettagli.

    Design

    Il Nokia N96 si presenta come un dispositivo slide all'avanguardia caratterizzato da un design particolarmente suadente, dalle linee morbide ed armoniose, con un tocco di eleganza in grado di catturare l'attenzione di chi l'osserva.

    L'ampio display da 2,8 pollici e la colorazione nera attribuiscono a questo modello una connotazione estetica rilevante e favoriscono il naturale senso di attrazione che un utente può percepire davanti ad un dispositivo ricco, agile, versatile e completo.

    Il Nokia N96, pur con il suo straordinario reparto tecnico, riesce a mantenere contenute le proprie dimensioni. Infatti, questo terminale misura 103 mm in altezza, 55 mm in larghezza e appena 18 mm in spessore per un peso pari a 125 grammi.

    Caratteristiche

    Molte sono le caratteristiche tecniche sulle spalle di questo smartphone. Si potrebbe iniziare l'elenco specificando che si tratta di un terminale GSM/UMTS/EDGE/HSDPA Quad Band in grado di lavorare sulle frequenze di 850/900/1800/1900/2100 MHz.

    È basato sul sistema operativo Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2 e possiede una memoria interna di ben 16 GB ulteriormente espandibile mediante slot di espansione per schede microSD.

    Il display è da 2,8 pollici ed è in grado di lavorare ad una risoluzione massima pari a 240x320 pixel (QVGA) e di visualizzare fino a 16 milioni di colori per una resa cromatica davvero eccezionale.

    La tastiera a comparsa presenta tasti dalle dimensioni contenute ma sufficientemente comodi e con un discreto feedback. Lo stesso vale per i tasti funzione presenti sulla scocca del dispositivo.

    La fotocamera digitale integrata è da ben 5 Mpixel ed è provvista di flash a doppio LED e autofocus. Basata su un'ottica Zeiss, è in grado anche di realizzare filmati video in formato VGA fino ad un massimo di 30fps. E' presente anche una seconda fotocamera per le videochiamate (640x480 pixel).

    Il reparto adibito alla connettività mostra un modulo Bluetooth 2.0 integrato e un modulo Wi-Fi 802.11b/g. Semplice ed immediata anche la connessione ad eventuali periferiche esterne tramite cavo microUSB.

    Ampio spazio è stato dato all'intrattenimento multimediale che vanta un ricco lettore in grado di interagire con la maggior parte dei formati audio/video. Inoltre è presente un sintonizzatore DVB-H per la ricezione del segnale televisivo digitale. Non può mancare una simpatica e comoda radio FM integrata.

    Estremamente comodo anche il prezioso ricevitore GPS integrato che prevede il nuovo Nokia Maps 2.0 precaricato per poter subito sfruttare le caratteristiche di navigatore satellitare previste in questo dispositivo.

    La batteria in dotazione è da 950mAh e garantisce un'autonomia fino a 220 minuti in conversazione (GSM) e fino a 220 ore in modalità stand-by. Per quanto riguarda invece la riproduzione TV (DVB-H) è possibile ottenere un'autonomia fino a 4 ore.

    Prestazioni

    Il Nokia N96 appare un dispositivo discretamente robusto, facile da impugnare e caratterizzato da una maneggevolezza e una trasportabilità di alto profilo.

    Il display a colori riesce a riprodurre colori e tinte fedelmente e in maniera brillante. Tutte le informazioni vengono proposte in maniera chiara e nitida. Il sistema operativo è veloce, agile, esente da rallentamenti significativi. È intuitivo, e consente all'utente un utilizzo immediato del dispositivo senza dover ricorrere necessariamente a manualistiche comunque incluse.

    Sfruttando il Nokia N96 come telefono cellulare, il livello qualitativo del segnale è piuttosto buono e si riesce a mantenere una comunicazione stabile e chiara anche in condizioni di scarsa copertura di rete. Anche il trasferimento dei dati è discretamente veloce e non pone particolari problemi.

    Il reparto adibito alla connettività non ha evidenziato incertezze o screp

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sicuramente il migliore ora in commercio è il samsung i8510!! fotocamera da 8gb

  • 1 decennio fa

    ti consiglio l'95 da 8gb oppure lg tribe ke è bello e nn costa molto

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti consiglio l' sgh-320 samsung,l'N96 ce lo ha mio padre egli ci ha messo di tt giochi,tom tom,fring(messenger e skype per cell.)ecc.

    la tv si vede benissimo tanto ke questo cell. lo puoi far scorrere verso il basso e la tv si vede orizzontale,cm dire,è bellissimo!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pichi
    Lv 4
    1 decennio fa

    secondo il mio modesto parere i nokia sono i migliori... buttati su un n95 8Gb e vai sul sicuro, poi c'è l' N85 che mi piace molto anche...

    Anche io me lo dovrò rifare e sto scegliendo tra questi due modelli... Speriamo che calino di prezzo xòòò xD.

    ___

    Ah dimenticavo.. l'N96, è uscito da poco e costa tantissimo ancora... Inoltre dalle recensioni che ho letto molti dicono che non è tutto questo granché perché ha molti bug che forse (ma forse) verrano risolti con i successivi aggiornamenti...

    Quindi lo escluderei...

  • 1 decennio fa

    Nokia N96 è l'evoluzione naturale di Nokia N95, ormai da parecchi mesi sul mercato. É il modello di punta presentato dal colosso finlandese al Mobile World Congress 2008 di Barcellona.

    N96 è dotato di Assisted GPS, ha una notevole fotocamera a 5 megapixel, sfrutta tutta la velocità del segnale HSDPA (3.6 Mbps), riceve la Tv Mobile, è dotato di scheda WLAN e consente la geolocalizzazione (e la pubblicazione online con 1 click) delle immagini salvate.

    Se i 16 GB di memoria interna (il doppio rispetto all'ultima versione dell'N95) non fossero sufficienti per archiviare i più diffusi formati audio, video e foto, N96 ha anche uno slot per microSD. Ma non finisce qui: ci sono anche il Bluetooh, le e-mail, le videochiamate, il lettore MP3, la radio FM con RDS, l'RSS reader e l'uscita Tv.

    Cmq un'altro cellulare bello e lg tribe!!!costa poko solo 149€ ed è proprio per noi ragazzi!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    bo ma prova a fare questa domanda su yahoo anserws

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.