promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

la cottura della quinoa?

posso cuocere la quinoa come faccio col miglio, cioè mettendo il cereale in una pentola con acqua fredda e coperchio, a fuoco basso aspettare che tutta l'acqua venga assorbita?

Avete dimestichezza con questo cereale?

Aggiornamento:

x banga: oltre al fatto che la quinoa fa parte del commercio equo-solidale, ti invio questo recente studio (aprile 2008).Buona lettura, poi ne discutiamo, se vuoi.

http://www.scienzavegetariana.it/news_dett.php?id=...

Aggiornamento 2:

dalla risposta deduco che non hai neanche provato a clickare sul link che ho inserito. Peccato...

Aggiornamento 3:

Paragone poco calzante quello tra fonti scientifiche internazionali e foto di tagli di carne.

Io non mi scandalizzo a vedere carne, tu ti scandalizzi a leggere qualcosa che ti dimostri il contrario di ciò che affermi?

Aggiornamento 4:

Cmq i risultati dello studio condotto da due ricercatori della Carnegie Mellon University Sono questi:

In una famiglia media, scegliendo di comprare solo prodotti locali per un anno intero, si "risparmiano" 1600 km.

Scegliendo di mangiare cibi esclusivamente vegetali anche per un solo giorno la settimana, si risparmia già di più, 1860 km.

Scegliendo di mangiare cibi esclusivamente vegetali per tutto l'anno, si risparmia molto di più, quasi un ordine di grandezza: 13.000 km.

Il che significa che l'alimentazione 100% vegatale è otto volte più potente di quella "locavora" (cioè che prevede solo consumi di prodotti locali), in termini di risparmio di emissioni di gas serra.

5 risposte

Classificazione
  • ushas
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende da come lo cucini...guarda qui ci sono diverse ricette

io personalmente uso diversi tipi di cereali

http://www.veganblog.it/?s=quinoa

però è buona la quinoa , ma non l ho mai cucinata guarda qui....un bacione

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

in verità neanchè a me piace, ne il sapore ne la consistenza, e mi pento di aver speso i 3 euro per comprarlo...meglio il farro, l' orzo,il riso integrale.

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda, a me la quinoa proprio nn piace, sa di riso scotto, la consistenza proprio mi sfa skifo. A me piacciono le cose da sgranocchiare un pò come l'orzo e il farro decorticati, nn ste pappette per i vecchi

• Ammazza che fanatica sta raya.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Certo voi, siete i paladini per la salvezza del mondo, mentre coloro che lo vogliono distruggere (gli onnivori), ai quali sta a cuore la distanza KM 0 e la filiera produttiva di cio che arriva a tavola ,voi mangiate la "Quinoa"che arriva da paesi sperduti nel mondo dove non ci sono controlli, e dove per arrivare sulla vostra tavola compie migliaia di KM con relativo inquinamento ambientale complimenti per la coerenza.

Ciao

Fonte/i: @ RAYA i link che postate a ripetizione lasciano il tempo che trovano parlavo e parlo di consumo equosolidale dal lontano 1986 con slow food quindi so di che cosa parlo ,ma questo non toglie che l' Italia possiede il piu grande patrimonio agroalimentare che ci è invidiato in tutto il mondo con una varietà che è il perno della dieta mediterranea e che l'uso di prodotti esotici che siano essi solidali o no comportano spostamenti da un capo all'altro del mondo,tuttavia capisco la vostra neccessità per trovare alimenti alternativi ma ripeto che mentre si cerca di spostare derrate alimentari il meno possibile voi ve ne uscite con il Kamut la Quinoa altre amenità del genere Raya se ti postassi il link dei tagli di carne tu li apriresti? se mi dici di si te ne posto una vagonata ,poi se spostare vegetali invece di carne e pesci si ha meno inquinamento è tutto da dimostrare ,se io mangio il mio coniglio a km 0 lo posso mangiare? io si ma tu la quinoa la devi far arrivare dal Sud America la differenza sta tutta qui
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.