jennylr89 ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

Qualcuno di voi che è stato in America mi può aiutare cn...?

Nella mia città nn vendono salsa barbecue; quindi ho cercato qualche ricetta su internet ma sono molto strane.

Qualcuno di voi sa esattemente come si fa o quale tra queste ricette è la più simile????

Grazie mille

Ricette:

In una padella fate soffriggere, a fuoco basso, il burro assieme all'aglio e alla cipolla finemente tritati; versate poco a poco l'aceto e lasciatelo sfumare. Unite allora la salsa di pomodoro e il concentrato, amalgamate bene, quindi aggiungete la senape, il peperoncino e lo zucchero; continuate a cuocere il tutto a fuoco basso fino ad arrivare a circa 20 minuti di cottura (partendo dal soffritto iniziale). Aromatizzate la salsa con sale, pepe, worcestershire e tabasco a piacere; passate la salsa al setaccio e riponete fino al momento di servire.

E una delle tante salse che gli americani servono con i cibi cotti alla griglia all'aperto. Mettete in una casseruola mezza cipolla tritata finissima, quattro cucchiaiate di zucchero, mezzo bicchiere di tomato, un cucchiaio di salsa worchester, tre cucchiaiate di aceto forte, poco sale e molto pepe.Mescolate e fate cuocere per 5 minuti.

In una ciotola diluite la senape con il latte. Versate sul composto un bicchiere d'olio a filo come per una maionese e, quando la salsa è gonfia e ben densa, insaporite con sale e pepe. Quindi aggiungete il succo del limone filtrato al colino, il prezzemolo e tutti i sottaceti tritati (capperi, cetriolini, carote, cipolline ecc.). Amalgamate e poi passate in salsiera

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sono del america io faccio cosi

Mezza cipolla tritata finissima

4 cucchiai di zucchero

mezzo bicchiere di Ketchup

1 cucchiaio di salsa Worchester

3 cucchiai di aceto forte

sale q.b. e molto pepe

in una casseruola mezza cipolla tritata finissima, quattro cucchiaiate di zucchero, mezzo bicchiere di tomato, un cucchiaio di salsa worchester, tre cucchiaiate di aceto forte, poco sale e molto pepe. Mescolate e fate cuocere per 5 minuti

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti posto la ricetta trovata sul forum di cucina a cui sono iscritta. è di una ragazza che se ne intende, tra l'altro è stata provata poi da altre ragazze/signore.. ed è ben riuscita :

Prendi come misurino una tazza da 250ml. Versa in un pentolino 3/4 di tazza di succo di limone, mezza tazza di ketchup , 1/4 di tazza di aceto di mele , 1/4 di tazza di olio , 1/3 di tazza di acqua , un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna (anche due se ti piace piu' dolciastra) ,un cucchiaino colmo di sale , un cucchiaio di cipolla bianca tritata finissima , un pochino di aglio tritatissimo e un cucchiaino di senape in polvere.

Metti sul fuoco e fai bollire esattamente 2 minuti. Rimuovi dal fuoco e far freddare prima di usarla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.