promotion image of download ymail app
Promoted

help pedale freno macchina bloccato 10 punti ?

ho le pastiglie dei freni della macchina consumate da un pò , e improvvisamente il pedale del freno si blocca e non va piu cosa può essere?

Aggiornamento:

wolfkiller si vede proprio che sei un bambino deficente

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

controlla subito il livello dell'olio freni nella vaschetta posta nel cofano motore. se manca olio può entrare aria nell'impianto freni, e di conseguenza non rispondono più al comando del pedale. se così fosse devi fare lo spurgo d'aria dall'impianto, cosa ke può fare solo un meccanico perchè è un po' complicato.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • gran cerokee cc 4.00 del 1999 automatica ha il pedale freno duro e non gira la chiave

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è detto che le due cose siano per forza collegate (ovvero pastiglie consumate e pedale del freno bloccato), ma non si può neppure escludere il contrario. Il migliore ed UNICO consiglio che ti suggerisco caldamente di seguire è di evitare di utilizzare l'auto ad oltranza (meglio non rischiare) e di recarti di corsa dal tuo meccanico di fiducia. Se non lo hai, recati presso il centro assistenza tecnica della marca della tua vettura. Fatti sostituire le pastiglie consumate e controllare pure lo stato d'usura dei dischi (all'uopo, chiedi al meccanico di consigliarti). Un'ultima cosa che quasi nessuno ricorda mai di fare e pure i meccanici spesso "tacciono". Se la tua auto ha i tamburi posteriori e hai percorso parecchi km (o l'auto ha già "qualche annetto" sulle spalle) fai verificare (ed eventualmente sostituire) lo stato d'usura delle ganasce. In genere, infatti, non si tratta d'un intervento particolarmente costoso. Vola subito dal meccanico, con i freni NON si scherza!

• Scar
    Lv 6
    1 decennio fa

se mi dici che hai le pastiglie del freno consumate è possibile inoltre che tu abbia rotto qualche ingranaggio del freno a lungo andare senza pastiglie... anche se non è direttamente imputabile alle pastiglie perchè anche avendole consumate farebbe solo un gran fracasso ogni volta che freni e freneresti molto più lentamente ma non influirebbe sul pedale... io ho dato la mia opinione, però un salto in officina ti consiglio di farlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

booooooooooooooooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi auto sgranocchia tergi cristallo fatti esplodere un femore e cambia pasticche.hahahahaha stavo scherzando calmati........ cmq credo che siano le pasticche cambiale per sicurezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.