Fare impianto stereo in auto?

Ciao voglio fare un impianto stereo nella mia auto....mi date un consiglio su cosa mi serve? Io lo vorrei cosi: una cassa allo sportello del pilota,una a qll del passeggero, e nel bagagliaio un subwoofer....siccome nn mene intendo ditemi cosa comprare , da qnt Watt ecc...non voglio esagerare sul prezzo però,nn voglio spenderci tanto il piu conveniente...aiutooo

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se vuoi fare qualcosa di economico compra uno stereo mp3 da 50wattx4 e poi compri casse (medio-bass) economiche da circa 100watt x gli sportelli e così ti risparmi anche il sub nel cofano ke occupa solo spazio anche se fa il suo ruolo, ma in un impianto economico non serve a tanto

• 1 decennio fa

io ti consilio delle casse focal nn costano molto sono da 150watt si trovano facile pure su ebay ci metti una radio alpine da 120 euro e il suono favoloso te lo consilio c'e la un mio amico la qualita del suono e la fine del mondo

• Anonimo
    1 decennio fa

sei troppo vago, per un buon impianto la scelta deve partire già dal modello di batteria più adatto alle tue esigenze...ovviamente tu non intendi fare nulla del genere, diciamo che ti accontenti di qlcs di discreto, ma cmq qst esempio ti dovrebbe far capire che per fare un buon impianto non si deve pensare a quanti watt devono avere le casse, ma avere in mente un budget ben preciso (500€, 1000€, 3000€, ecc...), e descrivere bene ciò ke ci si aspetta, se qualità o potenza, x esempio se ci si ascolta prevalentemente la pausini o l'house le stesse casse possono risultare ottime o oscene......

• Anonimo
    1 decennio fa

mhhh... io metterei un 20 per sportello ( una coppia di modesta qualità la trovi a 100 euri) poi però ci vorrebbero due tweeter per compensare gli alti. li potresti prendere pure a 10 euri... il sub se lo devi prendere non lo prendere preamplificato che sono soldi buttati. pure se compri quei sub nei centri commerciali già in cassa reflex che costano sugli 80-100 euro riesci ad avere un basso discreto in abitacolo. poi ci vogliono una 40ina di euri per la cavetteria (rca e alimentazione) e poi resta il problema degli amplificatori :|

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.