Carlitos ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Regolazione sci Rossignol!?

Ciao a tutti, domani vado a sciare e venerdì sono andato a comprarmi gli sci nuovi, ho preso un paio di Rossignol!

volevo sapere com esi faceva a regolare il valore di sganciamento, x capirci sugli attacchi ci sono dei numeri che vanno da 2.5 a 10

sul libretto delle istruzioni c'è scritto cge il valore dipende da: peso, statura, età e lunghezza della suola!

io sono alto 1.73 peso 58KG ho 18 anni e la lunghezza della suola è di 330 mm

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I numeri che leggi sugli attacchi sono i valori DIN delle molle.

Qui trovi una tabella molto dettagliata:

http://www.pianetasci.it/tecnica/scheda_attacchi.h...

Generalmente la talloniera si tiene 1-2 din più bassa del puntale.

Comunque ti consiglio vivamente di farteli regolare da un professionista, il costo dell'operazione è ridicolo e con tarature errate rischi di farti seriamente male.

• 1 decennio fa

Devi farteli regolare in un centro specializzato se non sei un esperto (e visto che hai chiesto qui non lo sei), tipo vai dove te li hanno venduti con il tuo scarpone così te li regolano. Trovo strano che in negozio non ti abbiano detto nulla, se non li regoli bene rischi di farti male. A ogni num sull' attacco non corrisponde un valore di 10 ma di 11 kg, quindi per te sarà circa sul 5 o 5,5, poi bisogna un po' anche tenere in conto il tuo livello di sciata. Però davvero vai a farteli regolare da unespertoo, se non hai tempo passa da un noleggio e chiedi se pagando te li possono regolare...cmq in negozio avrebbero dovuto metterteli a posto gratis, sono stati un po' stupidi.

• 1 decennio fa

i numeri indicati sull'attacco si riferiscono al peso che possono sopportare. 2,5 corrisponde a 25 kg e 10 corrisponde a 100. Considerato il tuo peso, devi regolarli a 6,5. Se ti piace correre e affronti tutte le piste, puoi aumentare la regolazione fino a 8 perchè aumenti la pressione sull'attacco.ciao e buon divertimento

Fonte/i: sono maestra di sci
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.