Luca R ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Accensione scooter Leonardo Aprilia 151cc?

Dopo quindici giorni da inattività, ho provato ad accendere il mio scooter Leonardo Aprilia 151 cc. Si è acceso subito, ma dopo 3 secondi si è spento e non ne vuole più sapere di partire.

Se però attendo un'ora circa e ritento, si riaccende per poi rispengersi subito. E se insisto non parte.

A forza di insistere ho paura di avere scaricato troppo la batteria (anke se da ancora buoni segni di vita).

Prima domanda: Posso collegare una batteria di un'auto (es. 50Ah) a quella dello scooter per tentare di accenderlo senza rischiare di scassare qualcosa ?

Avete qualche idea del perchè se lo lascio in pace per un pò parte regolarmente per poi spegnersi anche se provo ad accellerare moderatamente ?

Aggiornamento:

La benzina c'è (mezzo serbatoio), però un dubbio me lo hai messo. Quando accendo lo scooter, questo è inclinato verso sx poichè è sul cavalletto laterale (quello centrale è rotto e non l'ho mai riparato). Non ho provato ad inclinarlo verso dx prima di accenderlo. ti faccio sapere domani. GRZ.

Aggiornamento 2:

Ma posso tentare di accendere lo scooter con una batteria x Auto ?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai controllato se c'è benzina?

Perchè se finisci la benzina i rimasugli di essa si depositano sul carburatore, e anche riempiendo il serbatoio nn cambia nulla... Compra della benzina spay dal tuo meccanico apri il filtro dell'aria ci levi la spugna e spruzzi la benzina nel tubo che arriva al carburatore. A quel punto richiudi il filtro inclini lo scooter verso destra e riprovi ad accenderlo con la pedalina. Se il problema persiste al posto di comprarci la benzina spray portaci lo scooter dal meccanico..

Fonte/i: Figlio di meccanico ( il mio motorino nn partiva e mi pa' mi ha insegnato questo metodo...)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Nn so. Comunque interessa anke a me

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.