chi mi dice come modificare tramite scanner un documento?

devo modificare una serie di pagine che mi sono state inviate via fax;

esiste un sistema con cui posso passare le pagine dalla carta al PC con lo scanner e poi modificarle senza dover riscrivermi tutto ? Vi prego di essere chiari perché non sono un grosso cranio.

3 risposte

Classificazione
  • Leffe
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tutti gli scanner, pure quelli di dieci anni fa, sono in grado di procedere al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e quindi alla realizzazione di un formato elettronico di un documento cartaceo.

Solitamente assieme ai driver dello scanner viene fornito un software ad hoc. Il più noto e attualmente forse il migliore è Omnipage.

E' dunque sufficiente inserire il documento nello scanner e avviare la scansione e contestualmente o successivamente avviare l'opzione OCR.

A quel punto il documento verrà convertito in un file di testo editabile sotto Word o altro software analogo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Certo, gli scanner di adesso hanno l'opzione OCR vale a dire che il foglio che metti nello scanner ti viene convertito in un file di testo(e quindi anche modificabile). Naturalmente accertati che il tuo scanner sia provvisto di tale programma.

Ciaps

• Anonimo
    1 decennio fa

un mio conoscente che adesso è a Regina Coeli faceva cosi: fotocopia del documento, correzioni, rifotocopia. però è a Regina Coeli .......... fai tu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.