Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ke colore è il vostro....?

alberello di natle.. ma poi dieminon vi scoccia montarlo?? a me tantissimo

8 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è il classico albero di natale verde con palle rosse e oro, è sintetico ma sembra vero (anche al tatto!!) è alto 2, 30 m (con il puntale arriva a 2,70!), le palle sono ancora quelle di mia nonna (in vetro) che conservo con moltissima cura (ne ho addirittura 4 trasparenti una con all'interno il presepio, una con i re magi in vetro dorato e, per par condicio tra sacro e profano, una con un alberello e una con la slitta di babbo natale con tanto di renne (comprate in una vetreria a Stoccolma da mio nonno nel 1960!)...., non utilizzo filamenti argentati o dorati ma solo nastrini in seta e velluto rosso scuro, l'illuminazione (ad intermittenza ma solo con luci bianche) l'ho acquistata lo scorso anno in un negozio "sicuro", l'ho pagata un po' di più ma almeno sono tranquilla, è a led così anche il consumo è ridotto... (da questa sera lo lascerò acceso sino a Natale), mi piace arrivare a casa la sera e vedere sin dalla via il mio albero acceso (lo posiziono in salotto vicino ad una grande porta finestra).

non mi scoccia montarlo perchè è facile, veloce .....stivo con cura in una scatola le palline piccole, in un'altra le medie e infine in un'altra ancora le grandi e le giganti (ne ho 5 da porre nei rami bassi, che hanno un diametro di 18 cm!) così parto dall'alto e con l'aiuto di mio marito in un'oretta faccio tutto. Non mi piace l'idea di cambiare l'albero ogni anno, o di seguire la moda .....l'albero per me è sempre quello di quand'ero piccola, la differenza è che fino ad una decina di anni fa era vero mentre ora è sintetico....inoltre, trovo rilassante addobbarlo perchè mi piace sapere che molte delle palline che appendo hanno 50 anni e più, che mia nonna le aveva appese, che mia mamma aveva fatto altrettanto.....

ciao

• 1 decennio fa

Rosso e dorato.. si tantissimo ma mi piace molto farlo!!Disfarlo mi rende triste...

• 1 decennio fa

si moltissimo anche perchè il mio è alto 3 metri,,,,,,,,,,,,,l'ideale sarebbe conservarlo con tutti gli addobbi

• 1 decennio fa

il mio albero è enorme 2,70 mt è stile old america, rosso verde oro e bianco;

ci sono + di 150 pupazzi di stoffa, legno, e latta (orsetti, babbi natale, angioletti, renne e pupazzi di neve), biscotti pan di zenzero e bastoncini di zucchero finti ovviamente; c'è qualche pallina patcwork e trasparente a decoupage fatta da me in passato che però stanno in tema sullo scozzese; luci tante e ovviamente colorate E' davvero una favola il mio bambino lo guarda e da 3 gg. continua ad esclamare maaaaa!!!! è bellooo!!!!

ciao

patrizia

• Anonimo
    1 decennio fa

albero di abete vero. cn palle e fiokki rossi, oro, argento, blu... stupendo! molto grande!

• 1 decennio fa

il mio è verde e poi vero....... e le palline sono rosse e dorate

• Anonimo
    1 decennio fa

il mio è con tulle arancio e palle di natale viola.

l'anno scorso per la nascita del mio bimbo l'avevo fatto con tulle fiori e luci tutto celeste

• EdO!
    Lv 4
    1 decennio fa

verde.si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.