Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

info su SMARTPHONE??

sono interessato al acquisto di uno smartphone,pero ne so poco, mi consigliate qualke marca buona?

e poi vorrei sapere un po quai sono le funzioni base e soprattutto come funziona per lutilizzo di internet,,,si paga un abbonamento mensile o cosa?

PS:acer e HTC sono buone?

ditemi tutto

grz

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao..allora gli smartphone sono apparecchi che praticamente hano tutto dentro!

    si differenziano dai palmari o all-in-one per la mancanza di touchscreen o poco piu!

    HTC e buona davvero, è partner ufficiale di microsoft per quanto riguarda lo sviluppo della piattaforma windows mobile (sarebbe xp o vista ma fatto per i dispositivi portatili), tuttavia costa parecchio e su alcuni modelli nn e all'altezza di quello che promette secondo me, a giudicare dal prezzo che chiede.

    acer non fa smartphone o palmari che io sappia ma sono computer.

    molto dipende da quello che cerchi e dal budget che hai..

    per quanto riguarda i sistemi operativi sappi che nokia e al top per quanto riguarda il suo sistema symbian, molto veloce, ma oltre a soffrire di virus (c'e ne sono molti) su alcune funzini e limitato! se ad esempio vuoi utilizzare word o excel su nokia, puoi solamente leggere i documenti! per poterli anche creacre devi comprare la "suite" completa.

    microsoft, a differenza del computer, non soffre di virus, ma e piu lento rispetto ai nokia, e solo una buona dotazione hardware riesce a sfruttarlo fino in fondo!

    questo sistema lo montano in molti, da htc a samsung con l'omnia900, fino al nuovo sony ericsson xperia.

    altri sistemi sono quelli "proprietario", cioe quelli del costruttore, tipo symbian per nokia, e sono quello usato da apple iphone (che ti sconsiglio vivamente) o i blackberry, votati per lo piu alle email.

    un altro buono che fa palmari e asus, che a breve dovrebbe uscire con un palmare col processore molto performante (800 mhz circa, contro i 600 di iphone e 530 dei migliori htc)

    di nokia potrei consigliarti n95 n96 e71

    di htc DIAMOND, TOUCH PRO, TOUCH HD

    ora valuta tu in base al prezzo e a cosa ti serve davvero in un cellulare

    per farti un idea naviga anche un po nei siti e nei forum

    te ne consiglio due

    www.solopalmari.it

    www.telefonino.net

    ciao

  • come smartphone top di gamma consiglio il microsoft lumia 950, lo puoi prenotare su amazon o sul microsoft store http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cel...

  • 1 decennio fa

    il black berry della vodafone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.