Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Boxe,Pugilato...Integratori di amminoacidi?

Faccio pugilato e vorrei prendere degli integratori di amminoacidi...posso prenderli anche se faccio prevalentemente attività aerobica? mi consigliate delle "marche" di integratori?

Grazie in anticipo.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

leggendo tutte le risposte sopra di me, sono sempre più convinto di quanta ignoranza ci sia in materia!

definire "robaccia" gli integratori, mi fa sorridere!

gli integratori alimentari, non contengono droghe, non portano assuefazione, non ti fanno gonfiare i muscoli d'aria come sostiene qualcuno, queste solo solo voci di popolo (ignorante)!

prendendo degli integratori alimentari, integri alla tua dieta, vitamine, proteine, sali minerali, creatina, arginina, carnitina, aminoacidi ramificati ecc.. tutte sostanze che si trovano normalmente negli alimenti.

che benefici hanno?

rinforzano il corpo sottoposto a stress fisico e mentale, facilitano il recupero, danno più energia pronta, favoriscono il naturale processo di crescita muscolare, e altro ancora...

quali prendere tra i tanti in commercio?

bisogna farsi consigliare dal medico!

la scelta degli integratori va fatta in base all'età, alla preparazione atletica del soggetto, al tipo di sport praticato, a gli obbiettivi che si vogliono raggiungere ecc.. ecc..

la cosa che ti consiglio è:

non farti consigliare dal palestrato di turno che usa un prodotto che secondo lui è il migliore in assoluto.

vai dal medico, parlagliene,

e vedrai che saprà aiutarti!

buon allenamento!

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

concordo con tutti quelli qui sopra

• 1 decennio fa

gli integratori sono utili a sportivi che fanno attività agonistica molto intensa e per i quali non è possibile rimpiazzare tutte le sostanze perse solo tramite l'alimentazione. Nel caso di una normale persona che fa sport tutto quello che è necessario al nutrimento si può avere tramite una dieta bilanciata e controllata. Quindi gli integratori sono superflui, potresti farne bene senza, a mio parere.

In ogni caso, possono essere utili per migliorare l'attività fisica ed il recupero. In particolare gli amminoacidi potrebbero esserti utili per la massa muscolare se associ attività di palestra.

Se ne trovano di varie marche e francamente credo siano molto simili, ogni palestra ha il proprio fornitore oppure ci sono quei negozi specializzati in alimenti per sportivi che ne hanno a quintali... chiedi a chi te li vende.

Essendo un elemento chimico la sostanza che cerchi è uguale in tutte le 'marche', può cambiare eventualmente la concentrazione o il modo di somministrazione (si trova di tutto: barrette, bibitone, frullati, pastiglie effervescenti, pasticche, creme termogeniche..) Questo lo puoi chiedere al tuo 'pusher' XD

Fonte/i: non le prendere, dammi retta. secondo me, sono soldi buttati
  • Anonimo
    1 decennio fa

questi integratori sono solo robaccia .......mangia bn e bevi tanta acqua e non usà sta monezza ...... non è se prendi gli integratori diventi più forte......fidate faccio pure io boxe da 3 anni e faccio gli incontri e sta robaccia non l'ho mai presa

Fonte/i: fidate
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Ho dei seri dubbi che tu faccia pugilato, la minchiata degli integratori è di provenienza da pseudopalestre, ed è reclamizzata su riviste che si dicono "specializzate" e in effetti lo sono, sono specializzate a rimbecillire i gonzi che gli danno retta.I produttori di queste porcherie sono gli sponsor principali di tali riviste. SVEGLIA !

Come hanno detto sopra per fare boxe ma anche gli altri sport basta mangiare sano e bere acqua. PUNTO !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.