Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

ragazzi...qualcuno sa dirmi come si può bloccare (tipo chiudere a chiave) una porta scorrevole?

con meccanismi semplici x un idiota come me...grazie in anticipo...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Con il vecchio e caro lucchetto o con dei trapassini montati verticalmente a loro volta completi di lucchetto, altrimenti nel caso si voglia chiudere da entrambi i lati, esistono in commercio delle serrature a gancio apposite che però necessitano di essere incassate nel battente.

• 1 decennio fa

Con un gancio ed un occhiello, oppure due occhielli ed un lucchetto, se la porta non è stata predisposta per una serratura.

• 1 decennio fa

penso che se vai al BRICO esistano già dispositivi semplici per una soluzione bella

o negozi simili

• 1 decennio fa

Alcune porte scorrevoli hanno una serratura, ma l'infisso deve essere fatto ad hoc. Altrimenti la cosa piu' semplice che mi viene in mente per bloccarla e' usare un chiavistello verticale, in basso o in alto, che blocchi lo scorrimento. Il problema e' che funziona solo da un lato, non so se e' quello che ti serve.

Andre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

da quanto io ricordi le porte scorrevoli hanno il buco della serratura se la tua è diversa dalle altre usa la vecchia colla vinilica di giovanni mucciaccia!!!

• 1 decennio fa

e ke ne so ...lol

ankio ho la porta scorrevole pero ha la serratura...semplice ;-)

fatti comprare una serratura seno' nn so metti un kiodo all'opposto dell'apertura della porta e attakki la orta cn un filo al kiodo messo bene nel muro in modo ke quando aprono la porta nn si apre perke attakkata al kiodo lol mi dai 10 punti please ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.