Consiglio: Cenone della Vigilia Alternativo?

Mi sono stufato del tipico cenone della vigilia a base di baccalà e tutti i tipi di pesce (almeno da me che sono del meridione) vorrei fare un cenone di vigilia molto originale portate: un primo(un qualcosa che assomigli a pasta o simili basta che rendi l' ideaa =) ) ,uno secondo(a piacere) con contorno(sempre a piacere),un primo dessert abbinando dolce e salato (cioccolata e carne ,x esempio) , e un secondo dessert "normale"(dolce sempre a base di essenze afrosidiache)

Ora vorrei che tutti questi piatti siano per esempio uno giapponese, uno irlandese, uno turco ,un altro australiano ,vorrei fare una cosa mondiale =), e possibilmente che si possa cucinare senza ingredienti difficili da trovare e/o costosi ,devono essere fantasiosi,abbondanti e saporiti e adatti al periodo ;)

Ingredienti da usare fissi: cioccolata,salmone al carpaccio

SBIZZARITEVI!!!!!

Aggiornamento:

Ripeto ,piatti di altri paesi ...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Antipasto :

Crema di ceci con sopra gamberi saltati con brandy aglio e prezzemolo

e un filo di olio a crudo con crostini allo zenzero e tartine al salmone calde

Primo :

Creps con fagiolini patate pesto alla genovese e besciamell gratinate

Secondo:

Filetto di orata in crosta di patate al forno con spiedo di gamberi alla piastra

Contorno :

insalata mistiganza con mandorle sfilettate

Frutta :

Ananas in bella vista con maraschino flambè

Dolce :

pandoro farcito al tiranisù

Vino :

Galestro capsula viola

Questo è quello che preparerò ad i miei amici , molto italiani!!!

• 1 decennio fa

vai col tex mex!

antipasto: nachos affogati nelle sale piccanti!

primi & secondi: tortillas, tachos e fajitas a volonta!

contorni e salse varie: guacamole, salsa BBQ, salsa messicana, al peperoncino.

dolce: classico dai, pandoro con crema pasticcera.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora..sfogli un libro, preferibilmente 1 di cucina e ti guardi le ricettine......se nn hai un ricettario, allora te ne stai cn le mani in mano e la vigilia la passi sul divano a mangiare i pop corn (piatto semplice esicuro),....baci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.