Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

File .cgi. Estensione .cgi. Può contenere un trojan o un virus?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sì può essere... i file cgi sono degli eseguibili presenti sui server web che generano in output pagine web.

    Inutile dire che sono stati abbandonati perché se mal utilizzati creavano grandi buchi di sicurezza e a livello di prestazioni scalavano malissimo.

    Ora sono stati soppiantati da script php, asp e simili...

    In ogni caso non puoi conoscere il contenuto del file a partire dall'estensione, ad esempio un file .txt potrebbe contenere un file immagine... serve solo per dire al sistema operativo come aprire quel file.

    Se vuoi essere sicuro esegui la scansione antivirus sul file e vedi cosa ti dice...

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ormai virus e trojan si trovano da pertutto quindi non e da escluderee

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.