Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Cosa montare sulla neve Calze o Catene?

Ciao volevo chiedere a tutti voi un parere su cosa montare in situazione di neve..ho letto molte opinioni a favore delle Calze ..facili da montare costo contenuto e ottima tenuta..anche se su questo ho trovato pareri discordanti.Altrimenti in alternativa le solite catene che tutti conosciamo..Io ho una Passata Variant del 2008 Diesel.

Grazie in anticipo per le vostre risposte e Buon Natale.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Abitando in montagna come prima cosa ti consiglierei l' acquisto di gomme invernali. Se vengono quattro o cinque centimetri di neve puoi viaggiare tranquillamente senza catene o calze e poi forniscono più sicurezza anche se la strada non è innevata. Come seconda cosa ti consiglio un buon paio di catene. Al giorno d' oggi sono facili da montare e sono molto efficienti su strade ghiacciate o molto innevate rispetto alle calze.

• 1 decennio fa

le calze SONO ILLEGALI su strada (consiglio del mio gommista..e ho anche chiesto ad un carabiniere...) a questo punto meglio spendere qualcosina di piu e montare le gomme da neve..se nn si deve andare im montagna vanno benissimo..im città le strade sono sempre abbastanza pulite...al massimo se si va in montagna...le catene da neve le trovi ake a meno di 50 euro...

• 1 decennio fa

meglio le calze, sono + facili da montare!!

• 1 decennio fa

dipende...calze se la nevicata è molto lieve,altrimenti servono le catene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • gigi
    Lv 4
    1 decennio fa

le calze non sono omologate in italia per cui dove sono previste le catene rischi la multa..

• Anonimo
    1 decennio fa

sono meglio le calze ma ci vogliono più tempo per montarle solo che non tutti i piedi piatti vogliono

ciao

• 1 decennio fa

le calze sono meglio ( nonchè + facili da montare) l'unico problema è che se trovi il vigile pignolo, potrebbe anche farti delle storie....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.