Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 decennio fa

Calcolo composizione percentuale NaCl?

Come faccio a risalire alla composizione percentuale di NaCl???Il mio libro dice ke devo fare il procedimento inverso di quello ke faccio x trovare la formula, ma nn ci ho capito granchè...10 punti al primo ke me la spiega!

Aggiornamento:

no io sto parlando proprio della FORMULA, non della formula minima

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    devi fare:

    Na -> 23 g/mol

    Cl -> 35,5 g/mol

    NaCl -> 58,5 g/mol

    %Na ---> 23*100/58,5 = 39,32%

    %Cl ---> 35,5*100/58,5 = 60,68%

    Buona serata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se mi dici il testo del problema posso provare a risolverlo perchè così non è molto chiaro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Puoi fare meglio la domanda. Penso di essere un po' confuso. Ti servono per caso le formule minime di chimica?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.