Come si usa l'aerografo?

Salve a tutti...da 3 mesi i miei mi hanno regalato un aerografo ...marca"Paasche"(da quanto ne so abbastanza buono!)

Sinceramente mi sono rotta di tenerlo chiuso in armadio ed è ora di iniziarlo ad usare!

Problema:(che mi ha impedito di usarlo fino ad ora!!!)so come funziona...la pressione, il cambio delle punte ecc...il fatto è che quando provo ad usarlo nn so proprio da dove partire!!!vorrei trovare dei siti o magari comprare dei cataloghi che mi spiegano x filo e per segno come fare pratica!in più c'è un tipo di carta particolare(so che vanno bene anke le tele, ma vorrei provare prima su carta!)o un supporto specifico?se qualcuno esperto in campo può aiutarmi magari gliene sarei grata!!!!grazie in anticipo a tutti!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'aerografo è uno strumento che si trova sia come attrezzo che nei programmi di grafica pittorica come photoshop. È molto importante avere un compressore di buona qualità. È meglio iniziare con prove tecniche che ti abituano a elaborare piccole superfici a colori di forma diversa e con sfumature di vario tipo, utilizzando le pellicole per mascherature per aerografo e fogli da disegno della Letraset o della Shoeller per aerografo.

Importante è pulire perfettamente l'aerografo dopo averlo usato per evitare che si ostruiscano le punte. Ti consiglio di comprare un buon manuale per l'uso dell'aerografo, essendo una tecnica particolarmente complessa, che troverai nelle librerie specializzate.

Fonte/i: www.studiorotella.biz
  • 1 decennio fa

Prima di iniziare con colori costosi può utilizzare delle tempere normali. Quando ho iniziato da autodidatta una ventina di anni orsono , per imparare, ho comprato presso un negozio di belle arti un bellissimo libro che dava le nozioni basilari , il titolo era

" Il manuale delle tecniche dell'areografo" di Owen Peter, Rollason Jane , parla oltre alla tecnica ,anche delle diverse marche di areografi ,tra le quali la tua e spiega anche come fare la manutenzione .Mi pare che se cerchi su IBS (internet book shop) sia disponibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.