Condizionatore con pompa di calore, i consumi?
Utilizzando d'inverno un condizionatore con pompa di calore, i consumi di elettricità saranno molto alti, considerando che in media lo tengo acceso un paio d'ore al giorno, giusto per dare un pò di tregua al riscaldamento?
Intendo dire che la caldaia l'accendo certo ogni giorno, anche perchè in bagno altrimenti si gela, quindi accendo prima il clima poi in un secondo momento quando si è fatto un bel calduccio accendo la caldaia, ho una casa per conto mio ma purtroppo è molto fredda per cui sono costretta ad accendere la caldaia ogni giorno, ma il clima è più rapido a scaldare.
3 risposte
- Kekko BariLv 61 decennio faRisposta preferita
si consuma poco, ma non ha senso... è sempre più economico il gas... quindi alza di un pio di gradi il termostato e tieni i termi accesi per più tempo... io il clima lo uso esclusivamente di estate sebbene abbiano la pompa di calore...
per il bagno ho un termoventilatore elettrico ke scalda rapidamente e solo quando ne abbiamo bisogno (doccia e bagno, è una goduria farla con quel bel vnticello caldo) per il resto il termosifone è sufficente in bagno...
- 1 decennio fa
guarda se sono 2 ore al giorno sn circa 15 euro in piu in bolleta , nn ho kapito in che senso dai tregua al riscaldamento? se hai quello autonomo comunque la bolletta gas t'ammaza se sei freddolosa e la accendi sempre.
- Anonimo1 decennio fa
ciao, l,impotante che lo compri inverter , consuma veramente poco