ciao!! sono tornata! e ho una domanda sui vampiri energetici...?

allora: i vampiri energetici sono persone che con il loro atteggiamento tolgono energia agli altri. ma la tolgono solo agli altri? nel senso, può una persona togliersi le energie da sola, essere un vampiro per se stessa, oltre che per gli altri?

Aggiornamento:

per favore, potrebbe rispondere qualcuno che sa qualcosa di questo argomento e non sia esplicitamente interessato a fare solo 2 punti?

Aggiornamento 2:

il libro lo conosco, ce l'ha il mio ragazzo, ma non ho mai avuto modo di leggerlo, e ora men che meno, perché se l'è portato al lavoro, e non lo rivedrò prima di pasqua a meno che non avvenga il miracolo e riesca ad andare su da lui a natale... ma mi interessava sapere questa cosa perché ultimamente i miei pensieri inutili mi esasperano.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ben tornata Medusa.

Piu' che togliere energia a se stessi, direi che e' l'attenzione che ottengono dalle altre persone a gonfiare il loro orgoglio... attenzione che cercano spasmodicamente, ma non ricambiano, proprio perche', senza, non sanno tenersi su di morale da sole.

Ti rivedi in questa descrizione, per caso?

Ingigantisci di 1000 volte le sventure del tuo passato con l'unico scopo di attirare la simpatia degli altri? Hai la fila di uomini stracotti di te fin davanti alla porta e ti diverte stuzzicarli, incoraggiarli e poi mandarli sistematicamente in bianco? Oppure sei la capitana della squadra femminile di pallavvolo e, siccome tuo fratello e' pappa e ciccia con il Mister, gioca solo chi ti riverisce come una regina? :A)

Proprio non ti ci vedo. :As Non la Minerva che ricordo io.

E' normale che tu non possa sentirti sempre cosi' bene come quando stai col tuo ragazzo. Posso immaginare che, quando non e' con te perche' ha una sua vita, si noti il contrasto.

Allora... che fai li impalata?

Basta con la solita routine! Trovati un nuovo affascinante hobby... non costringermi ad allungare la mano attraverso lo schermo solo per darti uno scoppolone dietro la testa. :AP :A)

• 1 decennio fa

mi ha incuriosito la tua domanda e ho scoperto che è stato scritto un libro sull'argomento che chiedi, non costa neanche tanto ti dò i riferimenti.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.