Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

LCD O PLASMA !!!?!?!?

devo comprare un tv quale mi consigliate lcd o plasma

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I Tv al Plasma usa cellette con gas che vengono stimolati elettricamente per creare le immagini..

Gli LCD hanno dei pixel che devono essere costantemente retroilluminati da una lampada..

Pregi plasma.

Maggior contrasto, nero migliore, colori naturali, angolo di visione maggiore.

Difetti plasma.

le stampe dei loghi anche se è un difetto ormai superato e con i nuovi plasma è quasi impossibile avere stampe; il consumo in funzionamento può essere maggiore rispetto ad un LCD

Pregi LCD

Maggiore luminosità rispetto al plasma, minor consumo in funzione

Difetti LCD

Latenza del pannello(effetti scia), nero più tendente al blu, colori saturi e meno naturali, angolo di visione limitato, possibile morte dei pixel(pixel bruciati), contrasto minore e artefatti con i segnali non HD.

Per me la migliore tecnologia rimane quella al plasma perchè restituisce colori più naturali, morbidezza e tridimensionalità alle immagini e minor artefatti. Per me gli LCD hanno colori troppo caricati e sono troppo luminosi e offrono un'immagine più "digitale" e meno profonda.. Li vedo indicati per i film d'animazione e i videogiochi.

I migliori Plasma sono i Pioneer(costosi) seguiti dai Panasonic(buon qualità-prezzo)

Se andate nei centri commerciali tirano più a vendervi gli LCD e credo che i commessi siano incentivati a farlo altrimenti non si spiega.. Di sicuro sono contenti che gli vuotate il magazzino! Di solito vi trovate i plasma con sorgenti scadenti e settati male(e se chiedete di poterlo settare al meglio o vederlo con segnali hd ti guardano male..), Mentre gli LCD che vanno con l'ultimo Blu-Ray d'animazione.. La realtà è che alle case costruttrici produrre gli LCD costa meno e spingono più alla vendita di questa tecnologia..!

Le schede tecniche non le guardate che creano sono confusione.. Andate dal vostro rivenditore di fiducia, chiedetevi di farvi settare il TV e fidatevi dei vostri occhi.

Qui un sondaggio tra LCD e Plasma(occhio ai risultati!)

http://www.panasonic.it/html/it_IT/884889/index.ht...

Per maggiori chiarimenti ti consiglio questo forum

http://www.afdigitale.it/FORUM/Forum20-1.aspx

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao andrea, penso che la scelta sia semplice.

Dato che comunque il plasma sotto i 47-50 pollici non esiste (il plasma ha bisogno di ampie superfici per essere efficente) non credo che tu abbia molta scelta.

Se vuoi una tv di medio o buona qualità e di proporzioni non esagerate, puoi sicuramente optare per il LCD, se invece programmi tv oltre i 50 pollici acquista ad occhi chiusi il plasma. Quella somma che spenderai in più sarà ripagata dalla qualità di questa tecnologia.

• 1 decennio fa

io ho il plasma da 3 anni e va ancora come lo comprato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

LCD ha una durata superiore.

Fonte/i: Schede nei Centri Commerciali
  • iunce
    Lv 6
    1 decennio fa

lcd: si vede molto meglio, costa meno e a lungo andare da meno problemi di un plasma

• Anonimo
    1 decennio fa

lcd

• Anonimo
    1 decennio fa

lcd...si vede meglio e costa meno

• Anonimo
    1 decennio fa

lcd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.