consiglio utile!Cosa portare in valigia per un viaggio in Ghana di 3 settimane?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende dalla zona in cui soggiorni e quando arriverai lì.

Adesso è un pò rischioso partire a causa del prossimo ballottaggio, ma speriamo che non accadano disordini.

Non andare in zone distanti dal centro in primis lo Yendi.Vaccinati mi raccomando!! e porta con te uno zaino resistente, stai attenta a rapine e piccoli scippi che sono all'ordine del giorno.

Porta con te scarponi ed abiti non troppo scollacciati e provocanti. Abiti di cotone pesante e pantaloni corti e lunghi anche impermeabili.

Capellino in tela.

fatti un giro in qualche negozio sportivo dove troverai anche disinfettanti naturali per verdure ed acqua.

Piccolo kit di pronto soccorso.

Stivali alti tipo anfibi ma più femminili ( se ne trovano..) se vai in aree lontane dai centri abitati, ossia zone rurali, questi stivali possono evitarti di incappare in qualche morso di serpente.

Qualche camicia leggera in cotone anche sarebbe perfetta unita ad una giacca termica per le notti che spesso sono gelide.

Chiama loro

Ambasciata d'Italia ad ACCRA

Jawahrlal Nehru Road

P.O. Box CT885

Accra, Ghana

Centralino Ambasciata tel.: +233 (0)21 775621/2

Fax: +233 (0)21 777301

Cellulare di emergenza : 00233 (0) 244-317079

E-mail: ambasciata.accra@esteri.it

o manda loro un'email per chiedere com'è la situazione climatica e politica. Inoltre meglio se avverti loro del tuo arrivo, in modo tale da sapere dove sei e che c'è una turista italiana nel Paese.

se parti con un'associazione, loro dovrebbero averti detto quello che ti ho riportato io sopra.

Ciao e Buon Viaggio, sarà una bellissima esperienza.

• 1 decennio fa

2 levis e una bibbia:)

• 1 decennio fa

Suggerimento: cerca di essere il più specifico e dettagliato possibile. Usa le tue conoscenze e le tue esperienze personali.

Puoi usare la ricerca per completare la tua domanda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.