Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Devo fare il Tiramisù, aiuto tecnico per il dopo please?

Gente devo fare il Tiramisù per regalarlo al mio ragazzo che compie gli anni.

Ho solo un problemino, quando ho finito, prima di riporlo in frigorifero, lo ricopro con la carta trasparente da cucina. Ma così facendo tutto il cacao tende a salire e ad attaccarsi alla carta!

Secondo voi posso usare la carta alluminio? O quale altra cosa?

Grazie mille

Aggiornamento:

Devo coprirlo perchè in frigorifero poi prende gli odori o chissà cosa ecco.

In più io lo faccio in una teglia alta trasparente di vetro, dite che è il caso che lo metta senza cacao o la aggiungo dopo? cioè domani sera?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao.......=))

il cacao và spolverato 1 momento prima di servire, altrimenti si bagna, ti consiglio di metterlo poco prima di darlo al tuo ragazzo, io uso dei contenitori con il coperchio, l'importante è mantenere il tiramisù qualche centimetro + giù dell'orlo...........=))

kiss

• 1 decennio fa

usa la carte alluminio ma sul tiramisu metti degli stuzzicadenti in modo che la carta appoggi su di questi...ciao

• 1 decennio fa

puoi mettere la pellicola basta che ai bordi metti degli stuzzicadenti in modo che la non si attacchi al dolce..baci

• Anonimo
    1 decennio fa

usa ll'alluminio, ma la prossima volta fallo dentro una vaschetta di plastica ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anch'io uso la stagnola e gli stuzzicadenti per non farla aderire alcacao ma ho scoperto che usando un contenitore di plastica rigida con tanto di coperchio è meglio. Io ne uso uno del gelato estivo con ii bordi non molto alti . E rimane profumatissimo.

Buon Apppetito

• Anonimo
    1 decennio fa

io chiamerei una squadra di carpentieri in modo da fargli costruire un solaio munito di travi da poggiarli sopra

• 1 decennio fa

si certo il cacao puoi aggiungerlo anche dopo!

• Anonimo
    1 decennio fa

trucchetto: il cacao rigorosamente amaro si deve mettere sempre prima di servirlo, mai quando lo riponi in frigo!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

copri con carta alluminio e poi lo metti nel surgela l'indomani sera lo metti un ora prima nel frigo parte media e avrai un ottimo, ciao ant.

• lulù
    Lv 6
    1 decennio fa

nn ho capito perché lo devi coprire con la carta trasparente

fammi sapere

ciao

• 1 decennio fa

alluminio va benissimo io la uso e non ho mai avuto problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.