Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 decennio fa

il calcio- nel calcio cos'è la tecnica ?

questa domanda voi è una cacchiata ma io nn me ne intendo molto e voglio capirci.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La tecnica ti consente di dribblare l'avversario cn facilità, di controllare la palla con estrema confidenza, di trovare sempre ottime giocate, di risolvere difficili situazioni con scioltezza e infine ti consente di fare la differenza. Spero di essere stato kiaro. Ciao ;-)

• 1 decennio fa

Un calciatore è dotato di un’elevata tecnica individuale quando possiede una perfetta coordinazione motoria; gioca a testa alta; vede il gioco, facendo passaggi in modo preciso e rapido al giocatore meglio posizionato nello sviluppo dell’azione; sa stoppare il pallone con facilità; sa fintare (in modo da sbilanciare il difensore facendogli credere che procederà in una direzione anziché nell’altra) sa dribblare (cioè scartare l’avversario) quando è utile (talvolta un dribbling in più, al posto di un passaggio, è deleterio); sa calciare con precisione e potenza.

Se vuoi vedere il giocatore che meglio di ogni altro ha sposato tecnica ad un eleganza senza eguali guardati l’intero video dedicato a Michael Laudrup, stella danese che ha militato nella favolosa Juve di Platini e poi nel Barcellona, nel Real Madrid e nell’Aiax. Qua hai un compendio di tutto quello che ti ho descritto.

Ilario Castagner disse di questo fuoriclasse: “Se Michael Laudrup avesse avuto voglia di sporcarsi, Maradona sarebbe stato il secondo.”

Un consiglio a tutti: guardate il video! guardate che leggenda!

http://it.youtube.com/watch?v=1tFPSTJE07E

• Anonimo
    1 decennio fa

un giokatore ha una buona tattica quando è bravo negli stop nei dibbling nel tiro kapito

ciao a da liga

• Anonimo
    1 decennio fa

..dipende cs intendi x tecnica..io intendo cm stoppi,cm dribli,come calci ecc... tutto qst è tecnica x me..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.