Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Vascolarizzazione muscolare?

Salve a tutti da più di un anno pratico body-building con ottimi ritmi ed ho già raggiunto una buona definizione muscolare.

volevo sapere se ci fossero degli esercizi per la vascolarizzazione in modo da evidenziare le vene oppure se fosse un fatto strettamente genetico.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non esistono purtroppo esercizi per migliorare la vascolarizzazione, e le presenza di vene a fior di pelle è in parte sicuramente legata alla genetica. Ma chiunque può ottenere una buona (persino ottima) vascolarizzazione. è tutta una questione di alimentazione: un fisico con una bassa percentuale di grassi corporei e di poca acqua tra pelle e muscolo apparirà molto più definito e, di conseguenza, vascolarizzato. Per cui l'alimentazione in tutto ciò gioca un ruolo fondamentale. Senza scendere qui nei dettagli (necessiterei di parlare x ore) ricordati che la dieta deve essere iperproteica suddivisa su ALMENO 6 pasti giornalieri. Cerca di privilegiare i carboidrati a basso indice glicemico (pane e pasta integrale, patate dolci, fiocchi e farinata d'avena, prodotti integrali in genere) durante l'arco della giornata, relegando alla colazione e al post-workout i pasti con indice glicemico alto (frutta,soprattutto banane,melone, cocomero, e tra i carbodrati complessi pane bianco, riso, gallette di riso). Preferisci le fonti proteiche magre (albumi, tagli magri di carne rossa, petto di pollo senza pelle, pesce integratori proteici in polvere, latticini magri o nelle versioni light, soya). A dispetto di quanto possano dirti le masse di ignoranti, I GRASSI NON VANNO TAGLIATI: scegli grassi salutari (MONO E POLIINSATURI) consumando modeste quantità di frutta secca (noci, nocciole, pistacchi, mandorle, etc), salmone, sgombro, olio extravergine di oliva, olio d'avocado. I grassi "buoni" sono alla base della formazione di testosterone...Devo dire altro???

    Ovviamente, per migliorare la vascolarizzazione è anche indisppensabile l'attività cardio, da eseguire dopo il workout coi pesi o (ancora meglio) in un giorno a sè stante. Cerca di "giocare" con l'apporto dei carboidrati, seguendo un andamento altalenante di alti e bassi x far sì che il metabolismo non si assesti mai e continui a brucciare grasso.

    Ovviamente, mi sono mantenuto molto generico..

    Esistono anche integratori che favoriscono il pump e la vascolarizzazione (l'arginina, ad esempio, è un precursore dell'Ossido nitrico, che aumentando il flusso sanguigno e favorendo il pump post allenamento, favorisce il trasporto dei nutrienti alla cellula muscolare). Ma ti consiglio di dedicarti prima ad una dieta di uno specialista (NO MEDICI SPORTIVI, NUTRIZIONISTI DEL C...O, O pseudo-istruttori.guru-preparatori).

    Fonte/i: il mio lavoro!!!
  • 3 anni fa

    Sia che si intenda perdere peso, sia che si desideri semplicemente mantenere la linea attuale seguendo però un'alimentazione bilanciata, qua http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?dW8H potrete accedere a tantissimi consigli.

    Seguire un'alimentazione corretta ogni giorno è quanto mai indispensabile se vogliamo mantenerci in buona salute ed evitare di dover ricorrere a diete per dimagrire velocemente.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Genetico

    Io sono ottanta chili x un metro e settanta e i muscoli li ho solo sulle gambe ma ho le vene nelle braccia quando pompo un po il braccio che si vedono in maniera molto definita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.