cosa è meglio, lavatrice e asciugatrice insieme o separate ?

Ciao donne e uomini di casa, vorrei comprarmi una asciugatrice ma per questioni di spazio forse mi converrebbe prendere una lavatrice/asciugatrice 2 in 1. Però esiste la leggenda che è meglio prenderle separate... perchè ? E poi è vero che le asciugatrici consumano tantissima corrente ? In effetti mi pare che siano tutte di classe B, non ne ho viste di classe A. Mi illuminate ??? Grazie

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da un punto di vista tecnico è meglio se sono separate perchè le logiche di funzionamento sono diverse e tra le due quella che ci rimette di più i termini di qualità è la asciugatrice. Tra l'altro se sono separate puoi teoricamente asciugare e lavare contemporaneamente;il teoricmente lo ho messo perchè devi avere almeno 6kw di potenza altrimenti salta il contatore. Se l'asciugatrice la usi come regola questo è anche il mio suggerimento. Considera però che soluzioni congiunte evitando soluzioni base base possono essere molto comode quando il tempo è umido o quado devi lavare e asciugare velocemennte. Noi la abbiamo avuta congiunta quando avevavmo i bambini piccoli e ci siamo trovati molto bene. Un ulteriore dettaglio ma vale per entrambe considera che quando funziona l'asciugatrice si crea umidità per cui dovresti avere un locale areato o una ventola di cambio aria.

Spero ti possa essere utile

Andrea

• Anonimo
    6 anni fa

Se non ti puoi permettere una asciugatrice professionale puoi comprare un Dry Baloon. Un prodotto simpatico economico e funzionale che uso regolarmente. Io mi trovo molto bene. Se ti interessa ti lascio qui il link dove l'ho comprato (su Amazon.it) --> http://amzn.to/1syy2aj

• Anonimo
    1 decennio fa

Io le ho separate e mi trovo benissimo. Le asciugatrici esistono anche di classe A ma costano una cifra. Buona giornata

• 1 decennio fa

Meglio separate.

In primo luogo se si rompe la parte asciugatore rimani anche senza lavatrice e viceversa.

Comunque esistono compatte di marche eccellenti che funzionano benissimo ma il prezzo è esorbitante e non alla portata di tutti.

Per rimanere nel prezzo "umano" ti consiglio di prendere due apparecchi differenti, ricordandoti che non per tutti gli apparecchi puoi levare gli indumenti dalla lavatrice e "sbatterli" nell'asciugatore.

In genere il carico di quest'ultimo è inferiore al quello della lavatrice.

L'asciugatore comunque è molto comodo specialmente per le famiglie che non hanno a disposizione tanto posto per stendere o abitano in posti umidi o dove piove spesso, ma se il posto ce l'hai credo che sia un acquisto superfluo.

Ricorda anche che non tutte hanno funzioni di regolazione per il tipo di asciugatura, quindi potresti ritrovarti a faticare a stirare se non regoli bene il programma.

Fonte/i: Lavoro in un centro assistenza riparazione elettrodomestici
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sono buone, basta che trovi quella che lava e asciuga la stessa quantità.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,noi a casa abbiamo sia l'asciugatrice che la lavatrice.

é preferibile averle separate.

Sì consuma parecchio......

• Anonimo
    1 decennio fa
  • berry
    Lv 4
    1 decennio fa

insieme si risparmia molto..tnt basta ke ce una selezione

• Anonimo
    1 decennio fa

Insieme risparmi spazio e soldi

• 1 decennio fa

Insieme:si guadagna di più e non si impiega molto tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.