Fernweh ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 decennio fa

targhetta "answeriano doc"?

mi sono sempre chiesta come si fa ad avere la targhetta con scritto "answeriano doc"

questo è il momento per saperlo :D

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per avere la targhetta servono:

- percentuale di migliori risposte totali superiore all'11% (la vedi in verde vicino all'avatar)

- circa 25-30 migliori risposte in **quella categoria** nelle settimane precedenti

I punti e il livello non contano.

Si può essere DOC in al massimo 3 categorie, anche se a volte per problemi di Yahoo capita di trovare DOC in 4 categorie.

La targhetta non è permanente, se per 2 o 3 settimane non ricevi più migliori risposte ti viene tolta.

(Per fare un esempio, la scorsa settimana ho ricevuto solo 2 M.R. in Libri e autori ma sono ancora DOC)

Non vieni avvisato quando ti viene attribuita o tolta.

Dimenticavo, viene assegnata (o tolta) quando viene azzerato il punteggio settimanale:

il lunedì alle 9 del mattino, che corrisponde alla mezzanotte in California, dove si trova la sede centrale.

Buona serata ^_^

• 1 decennio fa

ANSWERIANO DOC = TOP CONTRIBUTOR

Sono utenti ke hanno dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento! La targhetta Top Contributor viene usato per riconoscere un membro della community di Answers che ha dimostrato di essere affidabile in una particolare categoria.

di solito x diventare answeriano DOC basta ricevere a settimana:

dalle 10-15(le categorie meno frequentate) a + di 30(es. salute mentale) miglior risposte in una categoria specifica.

se hai tutto ciò da lunedì prossimo ti metteranno la targhetta.

la percentuale base deve essere di 11 o 13 ancora nn l'ho capito io vedo anke utenti con 12% va bè sorvola questo particolare.

La targhetta answeriano doc è dinamica, il che significa che viene guadagnato o perso a seconda dei rencenti interventi in una categoria.

Per mantenere la targhetta basta ricevere da quel giorno un minimo di 5-10 miglior risposte a settimana.

lo si può diventare inoltre solo in un massimo di 3 categorie

• 1 decennio fa

Per diventare Answeriano doc devi ottenere molte migliori risposte in una specifica categoria.

Ti accorgi di esserlo notando che sotto l'avator c'è una targhetta di colore arancio, con scritto in bianco "Answeriano doc" e nei dettagli del tuo status c'è scritto in che categorie sei diventato answeriano doc.

Si può esserlo al massimo in tre categorie, con percentuali di migliori risposte che superano l'11%. Devi ricevere almeno 30 migliori risposte settimanali.

Poi si viene messi nella Top ten della categoria in cui si è Answeriano Doc, ci si mette in una delle 10 posizioni dipendente dal punteggio, livello, e percentuale di risposte migliori.

Devi sempre mantenere le migliori risposte nella stessa o più categorie, se no lo Staff di Yahoo! Answers ti toglie il "titolo". Infatti devi essere sempre costante nelle migliori riposte che ricevi. Comunque puoi riaverla senza problemi ricevendo sempre sufficienti migliori riposte.

Attenzione però, rischi di essere perseguitato oppure spolliciato spesso.

Top Contributor e Answeriano Doc sono la stessa cosa, solo che Top Contributor è il rispettivo inglese.

Entrambi indicano leader nella categoria.

• 1 decennio fa

Bisogna ottenere tante migliori risposte ogni settimana(20-30)in una determinata categoria e bisogna avere una percentuale di migliori risposte superiore all'11%.Si puo essere doc soltanto in 3 categorie e se non si continuano a dare tante migliori risposte ogni settimana la targhetta può essere tolta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ottendendo tante miglior risposte

• Anonimo
    1 decennio fa

Per diventare answeriano doc:

Allora, innanzi tutto devi scegliere un argomento su cui sei particolarmente in gamba e quindi optare per la categoria di answers che più si addice alle tue capacità. Fatto questo, devi ottenere un numero determinato (di solito 20) di miglior risposte nella categoria che hai scelto e nel minor tempo possibile. Nel senso che se io ho 100 migliori in una categoria ma le ho ottenute in un arco di tempo di 1 anno non sono doc, (questo spiega perché non tutti gli utenti leader sono DOC nella loro categoria).

Poi devi andare sul tuo status e guardare che percentuale di miglior risposte hai. Per poter diventare doc devi avere almeno l’11%.

Il livello non centra nulla, tu puoi essere doc in qualunque livello.

Infine:

Aspetta lunedì mattina alle ore 9 del centro Europa (mezzanotte della California) quando viene azzerato il servizio(ogni settimana) e vedi forse sarai DOC!

Avvertenze: -Se resti inattivo per circa due settimane lo staff ti può togliere la targhetta.

- Puoi essere doc al massimo in 3 categorie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.