Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

tatuaggio??aiuto please!?

ieri ho fatto il tatuaggio e mi ha messo della calza e vasellina,dopo 2 ore lo sciacquato e ciò messo della vasellina e della carta trasparente da cucina.

ma ora ogni volta devo mettere la carta trasparente o solo vasellina???

10 pnt al migliore...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho messo il gentalyn unguento con la pellicola ma per tre o quattro giorni poi puoi usare una buona crema idratante

• Anonimo
    1 decennio fa

Meglio di tutto è tenerlo libero da pellicola(domopack o altre marche)perchè così la pelle respira.A questo aggiungo:nn mettere vasellina!Estremamente grassa occlude i pori della pelle che causa prolungamento della guarigione e possibile sbiadimento colore.Affidati piuttosto ad una Bepanthenol.Nn mettere assolutamente garze,scottex o altre fasciature improvvisate...dopo son dolori se ti si attaccano alla pelle nuova e,rischi infezioni.Tienilo idratato con la crema(da mettere almeno 3 volte al dì),toccalo solo con mani pulite,evita contatto con peli di animali,polvere o altro sporco,lavati tranquillamente(docce rapide e nn bagni o amolli) senza metterci vasellina o altro,con sapone neutro e asciuga tamponando eppoi metti crema.Nn grattare via pellicine o crosticine che si formeranno anche se il prurito sarà insopportabile.Porta pazienza un quindici gg dopodichè dovrebbe esser guarito..in caso se ti servon info scrivimi una mail..ciao

Fonte/i: il mio lavoro,tattoo
  • Anonimo
    1 decennio fa

per 4 giorni devi lavarlo molto bene mattina e sera con acqua calda e sapone neutro, asciugarlo tamponandolo con un asciugamano pulito e poi applicare la cremina e sopra la carta trasparente dopo il 4 giorno continui solo con la cremina anche 4/5 volte al giorno finchè non sono andate via tutte le crosticine. Mi raccomando non togliere te le crosticine e non grattarti (fra un paio di giorni ti farà prurito tantissimo). Ah, dimenticavo, ogni volta che lo tocchi vedi di avere le mani lavate e pulite. ciao

• 1 decennio fa

Io ho tre tatoo ma la pellicola da cucina la ho messa solo il primo giorno, perchè ne rallenta la guarigione non fa ******* aria. la vasellina va bene ma tutti consigliano e anche a me è piaciuta di più un acrema che si compra in farmacia senza ricetta si chiama bepantenol è quella che si usa per i bambini, aiuta la rigenerazione della pelle e la lascia respirare, dovresti metterla almeno 2 volte al giorno.Se esci coprilo con vestiti di cotone, se sei in casa puoi lasciarlo all'aria guarisce prima..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non so io sapevo ke si metteva una garza e per una settima si metteva vasellina.. nn sapevo della carta trasparente....(??)

• 1 decennio fa

è ovvio devi mettere la carte trasparente!!!!!!!! te lo posso giurare!!!!! sono un espertissima!!!

Fonte/i: mio zio , fa i tatuaggi e mi rivelato tutto!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.