Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Vi risulta che sia obbligatorio acquistare insieme alla cucina anche gli elettrodomestici,pagandoli il doppio?

questa è la risposta che ho ricevuto dall'ufficio marketing dell'azienda: "Le confermiamo che le direttive aziendali stabiliscono che le cucine vanno vendute complete di elettrodomestici e piani.

L'azienda si ritiene responsabile esclusivamente per gli elettrodomestici e per i piani previsti nell'assortimento aziendale."

Io rinuncio volentieri alla garanzia di chi fornisce la cucina e cmq avrei la garanzia delle case produttrici degli elettrodomestici e risparmierei ben 4000€ !

Aggiornamento:

Grazie per le risposte ragazzi, cmq l'azienda è Scavolini, la mail in risposta che ho allegato è integrale e gli elettrodomestici che ho valutato su internet sono ovviamente identici a quelli a preventivo e quindi marca, modello e tipologia incasso !!! e parliamo di Rex per frigo 4 ante + lavastoviglie+forno el+forno microonde e poi Franke per base gas angolo + cappa design angolo. Mi sembra assurdo che una azienda che vende "legno" debba guadagnare il 100% rivendendo elettrodomestici...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

...non credo...di solito si comprano gli elettrodomestici con la cucina per comodità: infatti quando vengono a montarla fanno tutto loro. Se compri un forno ad incasso che però ti monta un altra ditta, cè il rischio che per pochi millimetri non vada bene..e se poi ci sono problemi tutti scaricheranno la colpa sull'altro.

Però credo anche se che tu non vuoi comprare gli elttrodomestici da loro...bhè...nessuno ti obbliga.

Ma sei sicuro che ti facciano pagare il doppio gli elettrod???hai confrontato lo stesso modello? Io gli ho pagati come in negozio...al massimo 20 euro in più per il montaggio...

• 1 decennio fa

Ma che razza di azienda hai scelto per la tua cucina???

Non è vero quello che dicono nella mail oppure hai tralasciato qualche dettaglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

non so che cucina hai scelto ma con la gamma di elettrodomestici che ho scelto io ho risparmiato a prendendo il pacchetto completo

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dalla ditta di cucine. ad esempio da ikea quest'obbligo non c'era a quanto mi ricordi.

informati da altre aziende, sono sicura che qualcosa trovi. comunque ricordati che un elettrodomastico a incasso costa il doppio di un normale elettrodomestico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mamma mia, che truffa! Incredibile... ma è legale?

E poi fai bene, tanto che garanzie devi avere comprando una cucina? Almeno conservi in saccoccia 4000 euro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.