Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeBotanica · 1 decennio fa

come si chiamano correttamente ? quei frutti che dicono noci, a mò di spicchio d' arancia e dal guscio legnoso?

MOLTO SCURO, E TENACE DA ROMPERE ?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo sia la noce del brasile, o noce amazzonica

Fonte/i: it.wikipedia.org/wiki/Noce_del_Brasile
  • Luna D
    Lv 5
    1 decennio fa

sono le noci brasiliane...credo...

• 1 decennio fa

Noce del Parà(stato del brasile) o del Brasile,noci brasiliane nella lingua parlata.

Sono i semi dell'albero di "Bertholletia excelsa" e Bertholletia nobilis".-

I Pecan sono un altro tipo di noce della famiglia delle Iuglandacee (Carya pecan o Carya illinoensis) che è simile al noce,tipico dell' America settentrionale.

La "cashew nut" è del Anacardium occidentale ed è in commercio quasi esclusivamente senza guscio.Viene chiamato anche "brazilian cashewfruit",ma credo che tu ti riferisca proprio alla Noce del Parà.

• 1 decennio fa

noci brasiliane o pecam (non so se è scritto bene, ma si pronuncia così)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Noce di cocco!

• Anonimo
    1 decennio fa

anatemi

• 1 decennio fa

sicuramente mandorle!!

• 1 decennio fa

è la noce del Brasile, un immenso albero amazzonico a quanto sembra poco restio a farsi coltivare in maniera industriale. Interessante è il frutto. Una grossa capsula con una sorta di mallo esterno. Segue poi un guscio duro che racchiude una quarantina di questi semi. Ci sono notizie in letteratura di persone rimaste uccise dalla caduta di questi frutti in testa da anche 40 metri! La cosa strana è che da crude hanno il sapore del cocco, mentre cotte si fanno molto tenere e untuose.

• 1 decennio fa

Anacardi, in eng: cashew sono comuni come le noci da noi.

• 1 decennio fa

cocco?????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.