Com'è alloggiare in un ostello della gioventù?

Voglio dire dividere la camera e il bagno con degli sconosciuti alla fine... voi come vi siete trovati?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sempre benissimo, in ostello trovi la camerata da 16 letti con bagni stile palestra (tante docce, tanti gabinetti, tanti lavabi) o la doppia con bagno privato.

Basta sapere cosa si vuole.

Chiaramente gli ostelli sono molto basic, devi portarti tutto o affittare le lenzuola e asciugamani, anche se in molti ostelli italiani la biancheria è inclusa nel prezzo. Ti fai tu il letto e alla partenza devi riportare la biancheria in accettazione, c'è la cucina dove puoi cucinare facendo la spesa ma è condivisa con altre persone.

• Simo
    Lv 6
    1 decennio fa

Dormire in un ostello non significa necessarimente dividere camera e bagno con degli sconosciuti. Spesso hai la possibilità di avere anche una camera privata con bagno.

Io ho utilizzato gli ostelli in UK, Danimarca, Norvegia, Svezia e Canada e il giudizio è più che positivo

• 1 decennio fa

Ovviamente è soggettivo. Io di solito viaggio con degli amici e prendiamo una camera per noi: esistono anche camere da 2-4-6 persone e anche con bagno privato volendo! Costano un po' di più della camerata, ma molto meno che un hotel o un B&B.

Per il resto, mi è capitato di dormire in camere miste (ad Amsterdam e Malaga) e mi son trovata bene. Devo dire che erano ostelli belli e curati.

Ti suggerisco comunque di portarti sempre dei tappi per le orecchie e una mascherina per gli occhi (se ti da fastidio la luce).

Buon viaggio!

• Anonimo
    1 decennio fa

orgione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Una porcheria. Io ho bisogno di privacy, di leggere quanto mi pare, di far tardi al portatile.

Odio avere altra gente (tutta tendenzialmente fricchetton-puzzolente) tra i piedi; per non parlare DEL BAGNO!

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.