cro_88
Lv 6
cro_88 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

fate la piastra senza prima lisciare bene i capelli con phon e spazzola?

ci riuscite?

perchè io il grosso del lavoro devo farlo prima col phon, tirandoli tutti ciocca per ciocca con la spazzola tonda..

dopo passo la piastra per appiattirli bene e levare il crespo

risparmiare quella mezz'ora buona di phon sarebbe il massimo.. ma la piastra esce bene lo stesso anche se nn si è fatta prima la piega?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

l'unica piastra ke ti risolve tutto è la GHD (200€), è americana e liscia i capelli delle ragazze di colore - fai tu!! - io prima usavo phon e spazzola e ci impiegavo un sacco, con questa piastra faccio la piega in un quarto d'ora, una passata davvero! (e non come dice la pubblicità della imetec xò!l'ho provata e nn liscia x niente!). oltre a lisciare, protegge il capello e toglie il crespo e l'umidità - lo vedi fisicamente uscire dalla piastra tramite nuvolette di vapore!!è fantastica!te lo dice una ke ne ha provate tante!!le piastre dei centri commerciali vanno bene x ki ha il capello facile, ma x quelle come noi solo questa è la soluzione. la trovi solo dai parrukkieri o su e-bay. e cmq consiglio: non fare i capelli prima di andare a dormire, xkè il capello ancora caldo dalla piega si lascia ancora deformare

• 1 decennio fa

allora se fai prima la piega cn il phon e poi passi la piastra i capelli nn si danneggiano e la lisciatura e' migliore e duratura...se passi dopo il phon normale la piastra allora si danneggiano e nn verra' mai uguale alla prima opzione ma di poko si nota la differenza..io xke nn mi so fare prima la piega cn il phon faccio direttamente cn la piastra ma vorrei tanto imparare a farmela la piega xke e' una santa cosa...

aiutami http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,io sto seguendo da un anno un corso per parrucchieri, e ta qualche mese apro il mio salone...cmq posso dirti che la prima cosa da fare per ottenere una bella piega liscia è impostare la piega con il phon, stirandoli bene e poi successivamente passare la piasta per definirli meglio.Evitare la mezzora con il phon non ti aiuterà a fare una piega effetto seta,ma solo a stirarli superficialmente con il rischio che si gonfino successivamente e torni il crespo.

• 1 decennio fa

no guarda se vuoi un liscio assoluto e nn krespi falli prima kn il phon,si xde tmpo ma s ottengono magnifici risultai_(esperienza xsonale,fidati)_

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda io nn ho l'abitudine di usare prima la spazzola ed il phon...li stiro dirrettamente cn la piastra e nn trovo alcun problema anche xk nn ho molta pazienza xk si perde molto tempo a fare tutti i passaggi x bene...

• 1 decennio fa

Ciao!

Io non li phono mai prima, e tutti mi dicono ke sono lisci e morbidi.Comunque dato che non tutti abbiamo lo stesso tipo di capelli e di piastra non ti resta che provare!

• Anonimo
    1 decennio fa

no, a meno ke nn hai i capelli mossi e una piastra iper professionale, xkè la piastra abbassa i capelli e bsta, nn ili alliscia, gli cambia sl forma, quindi rimangono crespi, ti verrebbeo i capelli piuttosto crespi e mossi,,, la cosa migliore è asciugari prima cn il phon, poi allisciarli cn la spazzola qnd sn umidi, nn ci vuole molto,,, cn 15 minuti hai ftt...

• 1 decennio fa

io ho i capelli mossi..li asciugo a testa in gio..li spazzolo...e poi li piastro..senza fare la piega prima...in mezz'ora sono pronta!!..

se nn hai i capelli ricci..puoi benissimo fare cosi anke tu...

• 1 decennio fa

io faccio direttamente la piastra xke nn riesco a fonarli bene da sola...ma devo dirti ke qnd mi capita ke a volte li faccio col phon prima il risultato è un altro....guarda meglio mezz'ora in +!!

• 1 decennio fa

Io ho i capelli mossi,li asciugo senza niente e poi passo la piastra della imetec(che è buonissima)e i capelli sono piattissimi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.