Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

10 PUNTI: Rimedi della nonna?

Potete dirmi rimedi della nonna per :

Capelli : lucidi , morbidi , nutriti , per la forfora

Pelle : per averla più morbida

Piedi . cure o trattamenti naturali che utilizzate

Metodi per dormire : dalle tisane , alla musica ed altro .

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    PELLE E CAPELLI

    l’olio di germe di grano.

    Questo prodotto è ricchissimo di vitamina E e di acido linoleico, che sono ottimi antiossidanti e aiutano a combattere i radicali liberi, proprio per questo è consigliato anche come integratore alimentare.

    Per quanto riguarda le funzioni cosmetiche, quest’olio idrata la pelle a fondo, in quanto rinforzando il film idrolipico va ad eliminare quella fastidiosa sensazione di pelle che “tira”. Se la vostra pelle è particolarmente secca, potrete fare una maschera una volta a settimana, applicando l’olio su tutto sul corpo e lasciando in posa per circa venti minuti. Viso e corpo assumeranno subito un aspetto più tonico. E’ indicato anche per e donne in gravidanza, come alternativa all’olio di mandorle.

    L’olio di germe di grano è molto utile per la cura dei capelli trattati con decoloranti e sfibrati (non solo da tinture, ma anche da smog e altri agenti atmosferici), un impacco pre-shampoo non solo vi aiuterà a rigenerarli, ma darà sollievo anche ad una cute secca e con forfora.

    Unico punto debole, l’odore, che per alcuni può essere troppo forte, ma che può essere attenuato aggiungendo degli oli essenziali.

    In commercio troverete molti prodotti a base di olio di germe di grano, io ho selezionato per voi: Erboristeria Magentina 100 ml, prezzo 9.50 euro; Raihuen 100 ml, prezzo 7.14 euro; Biokyma 200 ml, prezzo 11.00 euro.

    PIEDI

    consiglio di svolgere questo trattamento revitalizzante la sera, per sfruttarne tutte le potenzialità. Per iniziare, fate un pediluvio tiepido con alcune gocce di olio essenziale alla menta, del sale grosso e un po’ di bicarbonato; poi eliminate le cellule morte con uno scrub delicato ma efficace. Potete utilizzare un peeling già pronto in commercio, oppure crearne uno voi con zucchero e olio d’oliva. Per le parti più screpolate usate la pietra pomice senza paura.

    In seguito, tagliate le unghie con una forbicina, avendo cura di tagliarle ben dritte per evitare il rischio di farle incarnire. Dopo averle tagliate e limate per bene, spalmate sui piedi una buone dose di crema super nutriente (va bene una crema per le mani o per il corpo), poi avvolgeteli con della pellicola trasparente o con un sacchetto di plastica e indossate delle calze o fissate il tutto con degli elastici. Tenete l’impacco tutta la notte e la mattina dopo sciacquateli con abbondante acqua tiepida: avrete dei piedi morbidi e belli da fare invidia!

    DORMIRE

    la valeriana funziona! la trovi in farmacia sia in capsule che in filtri, io uso i filtri ma non perchè ho problemi di sonno, come semplice tranquillante perchè è un pò più forte della camomilla ma non troppo! magari per te vanno bene le capsule se proprio hai bisogno di dormire..

    spero di esserti stata d'aiuto! :) ciau!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Denti

    Per avere sempre dei denti smaglianti strofinateli con un spazzolino sopra il quale avrete sparso un poco di pane grattuggiato.

    Pianta

    Se avete comprato o vi hanno regalato una pianta di appartamento, un volta messa in un punto qualsiasi della casa, e constatato che l'ambiente è quello ideale, è opportuno non spostarla più per non farle risentire del cambiamento dell'ambiente. I tre fattori essenziali per la sopravvivenza sono i seguenti: luce, temperatura e umidità.

    Jeans

    Se volete ridare vitalità ad un vostro vecchio paio di Jeans, non dovete far altro che lavarli insieme a un paio di Jeans nuovi.

    Rotture bicchiere

    Avete rotto accidentalmente un bicchiere di cristallo? Per raccogliere senza farvi male i pezzetti, è opportuno che usiate un grosso batuffolo di cotone inumidito.

    libri

    Per non rischiare che i libri ingialliscano chiusi in un baule, mettete tra le pagine qualche foglia di lauro.

    bronzo

    Il bronzo lucido si passa con dell'olio d'oliva, successivamente con uno straccio inumidito con dell'acqua e ammoniaca.

    cerniere lampo

    Le cerniere prima di cucirle è opportuno che le fissiate con del nastro adesivo, in questo modo sarete facilitati quando le dovrete applicare.

    Fiori

    I fiori recisi per conservare a lungo la loro freschezza, hanno bisogno di acqua nel loro vaso con l'aggiunta di sale da cucina.

    Pavimenti

    I pavimenti di linoleum possono anche essere lavati con un soluzione composta da acqua saponata a cui è stata aggiunto dell'aceto (mezza tazza per ogni mezzo litro di acqua calda). Questa soluzione così composta non solo pulisce affondo, ma rende il pavimento particolarmente lucido e brillante il linoleum.

    Lavaggio Verdure

    Quando si deve pulire una grossa quantità di verdure, è opportuno di stendere sul tavolo un giornale aperto, che raccolga tutti i rifiuti da gettare poi via, liberando in una sola volta la vostra tavola.

    Cucina

    Per eliminare il sapore selvatico del faggiano, basta aggiungere nel ripieno o nel condimento tre magici profumi: alloro, ginepro e limone.

    Pittura

    Se state pitturando la cucina con vernice bianca e volete che resista di più allo sporco, non dovete far altro che aggiungere nella pittura bianca qualche goccia di azzurro e di grigio. Non vedrete nessuna differenza, ma in compenso si attenuerà un po' il colore cambiando tonalità e gli aloni compariranno più tardi.

    Lentiggini

    Un po' di succo di limone appena salato è un rimedio molto efficace per schiarire le lentiggini.

    Cucina

    Per evitare che la pasta si incolli durante la cottura e darle profumo, basta aggiungere dell'acqua dell'olio aromatizzato con basilico, aneto o rosmarino.

    Scarpe

    Per pulire perfettamente le scarpe in pelle è utile usare l'interno delle bucce di banana. La stessa pulitura perfetta si ottiene utilizzando uno straccio pulito imbevuto con del latte tiepido.

    Rubinetti

    Se mentre dormite sentite il rubinetto che perde o sgocciola e vi fa svegliare, è opportuno avvolgere intorno alla bocca del rubinetto uno straccio.

    Pacchi

    Per misurare quanta carta ci vuole per fare un pacco, non dovete far altro che passare dello spago intorno al pacco, tagliando la lunghezza desiderata e usatelo per misurare la carta.

    Pesce

    Il pesce prima di essere squamato, è utile inumidirlo con dell'aceto. Vedrete che verrà squamato meglio.

    Tarme

    Per tenere lontano le tarme dai cassetti degli armadi e profumarli, è sufficiente mettere all'interno un sacchettino con alcuni chiodi di garofano.

    Frigorifero

    I recipienti di carta metallizzata che utilizzano i salumieri come contenitori, possono essere riutilizzati per conservare in frigorifero avanzi di cibo. Copriteli con un foglio di pellicola aderente e, se consumate i cibi così come sono stati conservati, passateli in forno (dopo aver tolto la carta trasparente).

    Marmellata

    Se la marmellata rimasta nella dispensa si è cristallizzata, non vuol dire che è andata a male, infatti basta farla ricuocere versandovi il succo di due limoni per ogni chilo di marmellata.

    Guanti

    Quando i guanti da lavoro in plastica si rompono sulle punte, il rimedio per rinfonzarle e quello di applicare un pezzo di cerotto o di nastro adesivo.

    Dolci

    Conservate le torte in scatole di latta al contrario, adagiando il dolce in questione sul coperchio e quindi appoggiandovi sopra la scatola.

    Make-up

    Per eliminare dal proprio viso tracce di maquillage basta utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto d'olio.

    Cucina

    Se volete un buon lesso non dovete far altro che mettere nella pentola la carne quando l'acqua è bollente. Se invece volete preparare un brodo succulento mettete nella pentola la carne quando l'acqua è fredda.

    Gatti

    Per far sentire a suo agio un gattino appena adottato non dovete far altro che mettere nel cestino della nanna un animaletto di panno. Vedrete che oltre a fare le f

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io conosco solo la valeriana per dormire..non quella di zelig

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://EliminareAcne.netint.info/?3I9r

    L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    http://www.sitopreferito.it/html/rimedi.html

    tieni ecco il sito dove troverai tutti i rimedi della nonna!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    per capelli.usa lo scampo alla camomilla

    per la pelle.usa le creme idratanti dove

    piedi.latte idratante

    dormire tisane

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Capelli: Per la forfora ci vorrebbe qualcosa come lo shampoo alle ortiche, quello dell'angelica è potente, però non puoi mischiare tanti tipi di shampoo tutti in una volta xk riski di ottenere l'effetto contrario: crespi, fragili, stoppacciosi, spenti. Dopo uno shampoo prova con delle maskere rigeneranti, ce ne sono di tanti tipi: xil nutrimento , ai lipidi e in genere quelli che li contengono; per la lucidita, il balsamo della sunsilk agli estratti di perla o il garnier ultra dolce alla madreperla e fiori di ciliegia, conferisce anche morbidezza; per morbidezza a parte cerca impacchi o maskere a base di lino, cotone o malva.generalmente per capelli sani, usa oli al gelsomino, all'alloro, alla salvia, la citronella, l'aloe

    Pelle: Se hai acne, la notte prima di andare a dormire lava bene il viso con acqua e un sapone delicato ma liquido, nnt saponette, e poi passa un po' d'acqua termale, quella dell'avèèna è delicatissimo, per depurare; OLIO DI MALALEUCA ALTERNIFOLIA e TEA TREE OIL, i rimedi più efficaci. oppure è efficace anche il doposole della clinians ad azione lenitiva, all'inizio è un po' appiccicoso ma dopo2secondi lascia la pelle mordida, liscia e profumata di aloe: da fare lo stesso anche la mattina.

    Piedi: Ci sono trattamenti naturali della bottega verde ad azione disinfettante se magari i problemi sono di cattivo odore e xprevenirli puoi trovare un po' dappertutto i talki profumati e olii essenziali come sandalo, eucalipto, lavanda officinale, timo bianco ecc. , ma prima di metterli devi immergere e lavare i piedi in acqua salata o con limone o con olii di ylang ylang, bergamotto, menta ecc. e con sapone neutro.

    Dormire: Le classiche tisane di valeriana, biancospino, camomilla, malva, alloro o melissa hanno un forte potere rilassante e calmante. Evita il thè, è un eccitante come il caffè xk contiene la teina. Come musica, la+efficace è quella del flauto di pan, musiche nuove o un po'+antiche ma in versione soft appunto rilassante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    beh per i capelli usa del bicarbonato...basta un cucchiaino da caffè mischiato allo shampoo che usi di solito...

    per la pelle più morbida mi sembra che mia mamma usi dell'olio,

    per i piedi immergerli nell'acqa(ma poi dipende anche dallo scopo),

    per dormire...i trucchi sono diversi e dipende da cosa cosa ti rilassa...a mia mamma basta fare dei respiri profondi e parte, mia sorella usa la camomilla, io ascolto musica soft e una mia amica beve una tisana diversa ogni sera...dipende proprio da cosa ti rilassa!ma se non l'hai ancora trovato e vuoi provare molti dottori consigliano il training autogeno...buone cure di bellezza! :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    capelli: shampoo jonhson bambini non asciugare con fono ma con asciugamano di lino

    Pelle: olio jo dopo la diccia quando sei ancora bagnato

    Piedi: acqua calda e bicarbonato dopo crema idratante

    metod x dormire: camomilla!! :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sei hai capelli con forfora lavali ogni 2 o 3 giorni e applica il balsamo solo sulle punte per la pelle lavala con un detergente adatto e passa una crema emolliente per il viso la sera prima di andare a letto altrimenti un batuffolo di cotone imbevuto nella camomilla per dormire prova una tazza di camomilla o la mattina o il pomeriggio non troppo tardi altrimenti quando sei a letto premi per 30 secondi il pollice sul polso è rilassante e ti aiuta

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.