Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

bagnetto un giorno si e un giorno e i capelli?

salve voi ogni quanto li lavate i bimbi?? io la mia la lavo tutti i giorni un po a pezzi come i gatti e un giorno si e uno no la doccetta... non facciamo il bagnetto perchè non cè la vasca e nella vaschetta non ci sta più,,,,

voi fate la doccia o il bagnetto ai vostri bimbi??

ma mi occorreva principalmente sapere ogni quanto gli lavate i capelli sopratutto ora che fa freddo grazie!!

Aggiornamento:

infatti per natale volevo regalagli chanel numero 5 ... ma dai sai non credo sia un problema per loro profumere o meno in ogni caso non ho mai sentito mia figlia puzzare!!!!

grazie ciondola il tutto non era riferito a te se hai capito!!!!!!!!!!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Per me l'iggiene dei criaturi è un capitolo a parte. Io siccome tengo due maschi e due femmine, le criature le lavo io e i criaturi li lava mio marito Lello. Facevamo accussì pure prima che nascessero i gemelli nostri (cioè non abbiamo mai lavato a maschio e femmina assieme) e ci siamo sempre trovati assai bene, pure se devo ammettere che Lelluccio fatica più assai perché si sa che ai maschietti ci piace assai lo sporco (intendo pazziare con le mani dentro al turriccio delle piante, ruciuliarsi per terra, mettersi le mani dentro al naso) e poco la pulizzia, e quando si portano le macchinine e altre pazzielle dentro alla vasca da bagno pretendono che pure Lelluccio si azzenocchia a pazziare con loro. Ovviamente mio marito lo fa perché già isso lavora tutta la giornata e quel poco che li vede la sera tiene piacere a pazziarci, però ti giuro, dentro a quel bagno (per fortuna a suo tempo ne facettimo fare due) se ne vanno le mezz'ore come se niente fosse. Contemporaneamente io aggio sempre lavato alle femmine che dentro alla vasca di bagno si portano le Barbi o altre bambulelle accussì e pazzeano a mamma e figlia. All'inizio, quando Immacolata era piccerella, Addolorata voleva che pazziavo io con essa, poi mo che si sta facendo grossicella le vedo pazziare insieme e sono ancora più orgoggliosa e felice, e poi visto che Addolorata è assai responsabile per l'età sua, se cocco volta tengo da fare qualche altra cosa per tramenta che si lavano, ci raccomando a Immacolata e torno dopo una mezz'ora per inzaponarci i capelli a tutte e doie. D'estate facimmo questo tutte le sere prima di uscire, l'unico probblema è che siccome Addolorata tiene i capelli lunghi la devo costringere a ascire un poco prima da dentro alla vasca di bagno perché o se no facimmo tardi per mezza sua. D'inverno il bagno ai criaturi ce lo facciamo una volta alla settimana, invece tutte le sere ci laviamo i piedi e le parti intime dentro al bidè, le scelle, la faccia, le mani e i denti dentro al lavandino. Per fortuna i figli miei non tengono i capelli assai grassi e quindi mo che fa freddo e non zudano nemmeno non sento l'esiggenza di farci così assai spesso lo sciampo, ma qualche volta se proprio li vedo zuzzusi ce li lavo aspartati nel lavandino. Solitamente io e Lelluccio ci laviamo sempre dopo di loro perché per tramenta che li laviamo, pazziamo con loro e altre cose, ci facciamo una zuppa d'acqua e ci dovessimo lavare un'altra volta, specialmente con il caldo.

• 1 decennio fa

Bagnetto tutte le sere e capelli a giorni alterni.

Penso basterebbe farglielo a giorni alterni, soprattutto ora che fa freddo. Ma mio figlio si diverte come un pazzo, emette dei gridolini bellissimi, sgambetta e si agita e ogni volta fa uscire l'acqua dalla vaschetta. Allaga il pavimento del bagno, ma è troppo bello vederlo cosi felice. E soprattutto, dopo, sfinito, dorme :-)

• 1 decennio fa

d'estate a ogni cambio pannolino doccetta e capelli tutti i giorni, ora che fa freddo, ogni cambio se sono a casa la lavo, spesso le manine, capelli e bagnetto 2 volte la settimana

• Anonimo
    1 decennio fa

bè si anch'io faccio la stessa cosa, o a pezzi o bagnetto nella vasca insieme a quasi tutti i giocattoli che abbiamo in casa che lui deve buttarci dentro per poi farli affogare!! L'unica nota dolente sono i capelli che lui odia lavarsi perchè terrorizzato dall'acqua negli occhi...fortuna che ne ha pochini per ora e sono corti quindi si fa abbastanza presto, per il resto passerebbe le ore nella vasca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, io faccio il bagnetto a Luca tutte le mattine, ma non sempre con lo shampoo ... anche perchè in testa ha 4 pelucchi !!! ;-) baci

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, la mia ora è grandina (tre anni e mezzo), comunque fino intorno all'anno faceva il bagnetto con relativo shampoo tutte le sere, poi abbiamo iniziato una nuova trafila: una sera doccetta veloce senza capelli, una sera bagno (con relativo quarto d'ora di gioco e schiuma alta così) capelli compresi. Ma d'estate si ritorna allo shampoo tutti i giorni... Molte mie amiche non lavano così frequentemente i capelli ai loro piccoli, ma la mia, forse perché non sta ferma un attimo, forse perché uso ancora prodotti apposta per piccolini, dopo un'ora dal bagnetto già non profuma più!

Ed infatti, come ho già scritto, uso per lei ancora i prodotti che usavo quando era neonata. Non pretendo certo che lasci la scia, ma mi piace che si senta il profumo di pulito che invece, vi assicuro, già poco dopo il bagnetto non si sente più. Ecco perché le faccio il bagnetto o la doccia tutti i giorni. E poi, scusate, non è così anche per noi? Io stessa faccio la doccia tutti i giorni e mi lavo i capelli uno sì e uno no, non vedo perché per lei dovrebbe essere diverso, anzi: io mica mi rotolo per terra o mi tocco i capelli con le mani sporche di formaggino!

• 1 decennio fa

vale allora io lavo la piccolina tutti i gg a pezzi come dici tu pero il bagnetto ( lo faccio nella vasca da bagno con il supporto cosi puo giocare) due o tre volte la settimana capelli inclusi. e cosi con lukas

briony i bambini non devono profumare. pensa che tutti i buonissimi profumi sono tutti agenti chimici...

• Il bagnetto con lavaggio dei capelli 2 volte a settimana,d'estate tutti i giorni...gli altri giorni la lavo a pezzi come fai tu.

Poi ovviamente se si sporca la lavo...sono piccole,se si impiastrano di pappa o altro le si lava senza guardare se si è già fatto il bagnetto o meno...

• bimba
    Lv 4
    1 decennio fa

la mia lo sai ha quasi 3 anni, d' estate la lavo tutti giorni( la doccia), d' inverno solo il bagnetto nella vasca 2 volte la settimana, e poi gli altri giorni la lavo a pezzi, l' occhi e gli organi intimi, ultimamente adora fare il bagnetto con tanta schiuma li ho comprato il bagno schiuma apposta per bambini, devi vedere che divertimento....

• 1 decennio fa

La mia bimba ha 20 mesi. Io le faccio la doccia tutte le sere e il bagnetto la domenica.Fino a 1 anno le ho fatto ogni sera il bagnetto con lavaggio capelli, ma ne aveva veramente pochi, ora che i capelli ce li ha glieli lavo solo la domenica a meno che non si sporchi con del cibo o sudi tanto. Però non credo sia un'ottima idea lavare i capelli tutti i giorni. Secondo me si rovinano, come i nostri e poi sai che tortura con il phon tutte le sere. Secondo me non è che ci deve essere per forza una regola, quando sono sporchi li lavi, come fai per te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.