Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

Quale sfumatura di colore siete?

Io mi guardo allo specchio, e vedo rosso.

Vedo una fiamma purpurea che vorticosamente attraversa il cielo, cercando di scappare via dalle angoscie e dalle paure..

Ma poi ritorna, ci ripensa.

E' un colore forte, intenso e passionale; chi meglio di lui sa che non si sfugge alla vita, ma la si prende di petto?

E allora, ecco che il crepuscolare bagliore torna al suo nido, consapevole.. brilla di luce nuova, c'è una filigrana d'oro nel suo sorriso.

E si tuffa nel bicchiere, per affogare dolcemente tra le note di un tè, rosso anch'esso.

E voi?

Quale scia di colore siete voi?

Quale luce, o quale oscurità?

Tingete i miei pensieri della vostra cromatura, per un attimo.

Incantatemi, ora.

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io se mi guardo allo specchio mi vedo...

bianca.

bianca però non come la purezza, bianca non come la perfezione e la bellezza.

bianca come l'apatia. bianca come l'indifferenza. bianca come la vita di una persona che poco si cura degli altri, e di cui gli altri poco si curano.

bianca come una persona vuota, che non riesce a capire ciò che è, e cerca di essere un po' di tutto, ma in realtà non è nulla in particolare...

bianca perchè il bianco è il colore che rappresenta tutti i colori, ma che in effetti non è nessuno di tutti...

e bianca e non nera, perchè il nero è assenza di tutto, il lasciarsi andare completamente al nulla...invece io tento di aggrapparmi per restarne lontana, e per questo cerco appiglio in tutto...come il bianco, che per non essere nero ha preso un po' da tutti gli altri, così io per non essere nulla, ho deciso di essere un po' tutto...

ma, in realtà, sono solo bianca...

• Anonimo
    1 decennio fa

talvolta mi sento come il caldo bagliore delle luci dorate dell'albero di natale, che si riflettono timidamente sulle palline rosse opaca, una luce calda e piccola, che però splende avvolta dagli aghi del pino.... a volte invece mi sento come il freddo cobalto delle mattine invernali, che spezza il la terra dal cielo, lievemente offuscato dalle ombre di un'alba incerta ,che si abbraccia con i ricordi di una notte di pioggia... un colore freddo che taglia gli occhi ancora appannati di chi si è appena svegliato, macchiato da nuvole pallide. un cobalto vuoto, nè abbracciato dal sole, nè accarezzato dalla luna, un cobalto maestoso e imponente che sovrasta una mattina priva di suoni... un cobalto assoluto, tanto assoluto, da sentirsi solo

• 1 decennio fa

Il colore di un cielo limpido e azzurro....tramutatosi in un grigio tetro che ricorda la solitudine e la tristezza...

La solitudine rende deboli,stanchi e affaticati...ma lascia un ricordo amaro simile al colore del caffè che si arena sul fondo di una tazzina...

Caffè bevuto che non tornerà più...

Ora che ho assaporato la mia vita ho compreso che il mio colore subisce una sfumatura più chiara,calda e al tempo stesso rasserenante come se in me fossero comparsi ricordi felici...

Dal colore nocciola creatosi,ripenso alla mia felicità,alla libertà....

Il colore si fa più chiaro...diventa un rosso mattone...poi si tinge ti sangue e diventa rosso vivo...

Alzando gli occhi al cielo blu noto un colore stupendo che mi entra nelle viscere e fa si che il mio animo si tinga di un fantastico viola che anche le viole mi invidiano...

Il cuore si tranqullizza...i nervi si distendono e il male che si era impossessato di me sta pian paino dileguandosi...

Basta una goccia di un bianco puro e stupendo per far si che il mio cuore diventi di un lilla sognatore ,perlaceo e meraviglioso...

Vi auguro davvero che possiate avere in questo momento il colore che ho io...le sfumature che ho io e i sogni che non mi abbandonano mai....

spero abbiate capito i miei sentimenti e i colori cosa rappresentano...ma è sempre meglio lasciare un dubbio sulle cose....forse è per questo che non ho esplicato chiaramente tutto^ ^

Stellina per te^ ^

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mi guardo allo specchio e vedo...

***** una *****... Skerzo... xD

Vedo una sagoma color blu ghiaccio avvolto da una fiamma color agento/azzuro e tutto ciò avvolto da uno scudo di ghiaccio (ki mi capisce? io spero tutti)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • intorno a me c'è un'intricabile filo a metà tra l'azzurro, il viola e il grigio. E' mutevole. Privo della sua forma mi stringe, si allenta e in alcuni punti sembra un filo indistruttibile in altri sottile sottile lo si potrebbe spezzare respirando.

Vado alla ricerca delle due estremità ma tutte le volte queste mi sfuggono, vorrei congiungerle ma non me lo permettono.

Il filo non vuole diventare un cerchio, teme quella forma vuole restare libera. La stessa libertà che io sento di volere e di cui ho bisogno.

Allora mi creo nuove catene, nuove gabbie per lasciare alla ragione il posto dell'istinto, provando incessantemente di formare il cerchio, forma dell'inizio e della fine, forma della certezza in cui non c'è punto più lontano dal centro.

• 1 decennio fa

io se mi guardo allo specchio vedo l'azzurro... a volte è l'azzurro freddo che si nasconde nel candore del ghiaccio, una sfumatura di freddezza che però è solo apparenza.

a volte è l'azzurro di un oceano che si perde all'orizzonte confondendosi col cielo, un oceano di pensieri, di emozioni, di paure... l'azzurro delle onde che si infrangono sugli scogli di una terra straniera o di una terra amica, le sensazioni di una mente che cerca di aggrapparsi a qualcosa, che cerca certezze in quell'azzurro immenso in cui ci si perde.

a volte è l'azzurro del cielo, un cielo sereno dove brilla il sole o dove si addensano nubi nere di tempesta... un cielo in cui librarsi leggeri per andare lontano, sopra qualsiasi nuvola, sopra qualsiasi oscurità, fino al sole. un cielo in cui dimenticare il tempo, in cui viaggiare senza limiti e senza legami, senza zavorre, sereni e privi di peso. un cielo dove l'unica regola è continuare a volare, a sognare.

a volte vorrei semplicemente vedere l'azzurro dell'acqua, di cui non si può fare a meno, l'acqua che è vita e dà vita... oppurre l'azzurro dei nontiscordardime, per non essere dimenticata, per non essere sparire davanti al turbinio di colori e di vita che talvolta mi sommergono e mi rendono trasparente...

a volte vorrei semplicemente vedere me stessa, davvero... senza nebbie, ombre, menzogne, falsità, illusioni... vorrei vedere ME, vorrei vedermi con gli occhi degli altri... ma allora "quella" sarebbe la mia vera me stessa? o un'altra maschera?

alla fine vorrei solo essere trasparente come l'azzurro cristallino dell'acqua...

baci!

(ps. bellissima domanda!)

• 1 decennio fa

se devo dirti la verita' dipende dai gg...ci sn alcuni giorni in kui sn allegra,spensierata...ma in qst periodo...allo spekkio mi vedo nero/grigio/viola...purtroppo...ciauuuu

• 1 decennio fa

Al momento?

Sono grigia. Grigio cupo, grigio cenere... vuota, annientata, distrutta.

----------

Ecco, è passata un'ora e già inizio ad intravedere il mio colore naturale... quel viola scuro e profondo, viola cupo, prugna diciamo, quello che appare vivo e focoso, ma nasconde la sua vera essenza, si mostra raramente...

Così mi vedo, quando non sono afflitta come prima ^_^

• io credo di essere giallo con quache sfumatura di arancione spesso però sono anche grigio

ciau^^

• 1 decennio fa

io se mi guardo allo specchio vedo arancio arancione e ancora arancione....una massa di fili di rame che fanno qll che vogliono loro ....ribelli....non riesco a contenerli in nessun modo ! grrrrrr

dopott hanno preso dalla padrona XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.