Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

festa di 18 anni? consigli x favore?

allora x una festa di 18 anni avevo pensato di farmi fare un tubino o viola o viola prugna. un tubino corto a fascia di un tessuno opaco e con un nastro sotto il seno. sotto il vestito vorrei mettere una camicia sul rosa shoking e poi sotto calze color carne e scarpe tommy marroni di camoscio con oblò davanti e tacco 10. sopra un cappottino colore del vestito come quelli che si usano x ora ed una borsa o come le scarpe o colore del cappotto. vorrei inoltre mettere una collana lunga di perline viola prugna o viola. e capelli neri alzati in una coda alta con ciuffo davanti. vado bene? sapreste quanto costa su x giù far fare il vestito dalla sarta?

Aggiornamento:

eh ma che calze metto? non le volevo coprenti xk ho delle belle gambe. e poi la camicia sta bene xk il rosa shoking sta con quella specie di viola prugna. xk è il complementare + kiaro.

Aggiornamento 2:

ancora cn sti colori? ho solo il marrone ed il viola prugna che insieme stanno benissimo. e poi la camicia rosa che è un complementare del viola prugna!

Aggiornamento 3:

ma la stoffa la compro io..solo la mano d'opera pago.

Aggiornamento 4:

scusa ma è un viola sul bordeaux..xk no..? il rosa è il complementare + chiaro come ripeto...cmq magari delle calze dello stesso colore del vestito o a fantasia...

Aggiornamento 5:

no in quel modo è un pò grezzo..magari di un altro tessuno e fatto meglio-.-

24 risposte

Classificazione
  • Kitty
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A me piace moltissimo!

Sono abbastanza pignola in fatto di abbinamenti ma il tuo mi piace davvero!

Splendido il viola/prugna con il marrone, io non metterei la camicia rosa shocking, la metterei beige o bianca, o di un rosa delicato, piuttosto che shocking :)

Ma comunque, complimenti, farai un figurone!

Buona festa, divertiti :D

• Anonimo
    1 decennio fa

ma quanti colore miski insieme...?

• 1 decennio fa

secondo me va tutto bene...ma ti prego solo una cosa...le calze color carne no...ti scongiuro....trova un altro colore....cè mettile se proprio non puoi farne a meno...parere mio liberissima di fare quello che vuoi poi!

Fonte/i: e scusa non puoi cambiare colore alla camicia? vabè se hai belle gambe mettile pure...era solo un gusto mio personale=)
  • 1 decennio fa

x monica:

cara basta nasconderti,finalmente ci si rivede,guarda qui ora tutti sanno la tua vera identità!

http://it.answers.yahoo.com/question/ind...

• 1 decennio fa

secondo me va tutto bene...ma ti prego solo una cosa...le calze color carne no...

• 1 decennio fa

GUARDA LAVORO NELLA MODA DA MOLTI ANNI E TI POSSO ASSICURARE CHE IL VIOLA PRUGNA E IL MARRONE PROPRIO NON FANNO PARTE DELLA CATEGORIA " COLORI ABBINABILI" ASSOLUTAMENTE NO...PESSIMO IL VIOLA CON MARRONE, NN SO POI VA A GUSTI, MA DA ESPERTA DI MODA NON è NEL NOSTRO DIZIONARIO....

CI METTEREI INVECE CALZE NERE, PERCHè COLOR CARNE ASSOLUTAMENTE NO...NON è UN VIOLA VIVACE CHE CE LE PUOI ANCHE METTERE, MA UN VIOLA PRUGNA, OPACO....QUINDI VA BENE O LO STESSO VIOLA O IN NERO!!!

LA CAMICIA ROSA POI...PESSIMO ABBINAMENTO

TI CONSIGLIO DI CAMBIARE COLORE DEL VIOLA!

CIAO

• monkey
    Lv 4
    1 decennio fa

la camicia rosa shocking non c'entra nulla!! con l' abito tubino puoi anche evitare la camicia e optare per una magliettina carina corta di un tono + chiaro o + scuro del vestito o magari intonata alle scarpe!!

e un altra cosa ke nn m piace molto sono i collant con le scarpe spuntate!!

• sah
    Lv 5
    1 decennio fa

Il vestito da come lo hai decritto eve essere1faavola!!!:-)

...e penso tu possa fare a meno di qualsiasi collana! !!!Se scegli per una acconciatura raccolta (il top sarebbe uno chignon morbido), metti solo un bel paio di orecchini!!!!

Però (ma si sa, sono gusti) nn amo l'accostamento con il marrone

io metterei calze (coprenti)e scarpe (tacco 10, sisisi)nere

:-)buona festa, e....sarai comunque bellissima ;-P

• 1 decennio fa

Le calze color carne sono da vomito!! Piuttosto non metterle del tutto, tanto non penso che morirai dal freddo per una volta.. Il tubino è stupendo ma la camicia sotto non ha senso. E le scarpe color camoscio!??!?! Viola!

• 1 decennio fa

vai benissimo...ma non capisco cosa c'entri la camicia...cioè dev'essere bella, e anche se è il complementare del viola del tubino secondo me non c'entra proprio nell'abbigliamento....il tubino sta benissimo da solo! poi con un nastro sotto il seno e la camicia appesantisci troppo! se hai paura di aver freddo piuttosto fatti fare anche un coprispalle dello stesso tessuto!

Kmq guarda i prezzi di preciso non li so...ma una mia amica per il matrimonio di sua sorella aveva chiesto a qualche sarta di farle un vestito lungo...lei glielo aveva già portato disegnato e gli avrebbe portato la stoffa ma comunque costa sempre parecchi...

ti consiglio di prendere dei numeri di sarte o sartorie e chiamare spiegandole bene la tua situazione....anzi x la verità ti consiglierei di andare da una sarta che lavora privatamente perchè ti costa sempre di meno!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me vai bene...solo che le scarpe marroni dio mio nn ci stanno x me...nere semplici a punta tonda senza oblò però...se proprio le vuoi mettere marroni mettile, ma abbina la borsa.se sono marroni scure è meglio poi...ma si dai che vieni fuori stra-gnocca.

per il vestito penso che sulle 40 cidovresti rientrare visto che compri tu la stoffa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.