promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

siete stanchi della solita insalata o carota?

allora un a verdura buonissima da mangiare o con il pane o con la pasta allora 1 melanzana , 2 peperoni mettete i peperoni tagliati in acqua calda e bicarbonato ( questo serve per non aver problemi digestivi su e giu) per almeno un oretta nel frattempo tagliate con la buccia la melanzana a quadretti, pentola antiaderente, un po' di acqua e mettete la melanzana, fuoco basso, e mescolare spesso ( senza olio) cuocete per almeno mezz'orettta, poi prendete il peperone sciacquatelo tagliatelo a pezzetti, e in padella antiaderente con acqua passateli anche quelli per mezz'oretta, poi prendete un pentolino, mettete la salsa di pomodoro, ( io metto aglio liofilizzato) e origano, unite peperono i malanzane assieme aggiungete la salsa passata 10 minuti sul fuoco. in tutto questo io NON metto nessun grasso ( oilo e burro) assaggiate sentirete che buono,, io lo mangio con 50 gr, di pane e l'olio del pranzo lo uso stasera per cucinarmi il fegato alla veneziana

Aggiornamento:

esatto charli e in campania è la ciambotta ci andrebbe anche la patata si puo' mettere ma allora evitare il pane

Aggiornamento 2:

la patata cuocerla con un filo d'olio

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Buona!!! Peccato che la melanzana mi sia sempre un pò indigesta, non ho mai capito xkè.. fritta arrostita stufata è uguale... però è un'ottima ricetta!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Questa sì che è una domanda da "Dieta & Fitness" :-)

Un consiglio interessante, una pietanza leggera e sana, spero proprio che qualcuno ne approfitti.

• Anonimo
    1 decennio fa

buona..grazie mille x la ricetta...spero di farla uno di qst giorni..ciau ...

• Anonimo
    1 decennio fa

ok :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Insomma, la caponata light...sembrerebbe niente male. Peccato che le verdure siano fuori stagione, meglio d'estate. Comunque un'ottima ricetta!

Per ribadire che mangiare leggero non vuol dire rinuciare al gusto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.