promotion image of download ymail app
Promoted

Videocamera digitale.. è vero quello che mi ha detto il commesso? ?

buongiorno! vorrei regalare al mio fratellone una videocamera digitale, essendo totalmente estranea a questo mondo ho chiesto al commesso che mi ha detto in poche parole che la marca migliore è jvc, in quando è specializzata solo in videocamere, mentre le altre, pur essendo buone come samsung, panasonic, sony e canon hanno un campo + ampio di prodotti e quindi sono meno accurati.

inoltre mi ha detto che se ho a disposizione un pc è meglio comprare una videocamera che ha lo slot per la memoria sd, in modo da poterla scaricare e caricare quando voglio e fare i dvd solo dei filmati che mi piacciono... è giusto? xkè io ero partita con l'idea di prenderne una ke registra direttamente su dvd..

vi sembra buona questa ke ho linkato? mi date dei consigli, è un acquisto importante,non vorrei sbagliarlo!! grazie!!

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WF...

Aggiornamento:

i pixel sono scritti nelle specifiche tecniche..ma sono 0,4 in una voce o 800 kpix in quella sotto.. che cosa significa??

ditemi tutto quello ke devo guardare please!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tu parli di note case che producono sia apparecchi producer che consumer.E' sbagliato dire "questa è meglio di quella" senza avere dei dettagli tecnici da confrontare, senza poter giudicare la qualità dei materiali impiegati, plastiche dei case e serigrafie comprese, che già a colpo d'occhio ed al tatto raccontano qualcosa di sé. Perchè, la jvc non marchia anche giradischi, mangianastri, videoregistratori, casse acustiche e radiosveglie? Certo che sì, mica solo le telecamere: l'affermazione del venditore è falsa.

Diffida di qualunque venditore che affermi tali sentenze senza motivarle con dati tecnici di confronto alla mano e che li sappia correttamente interpretare. Spesso i venditori preferiscono piazzare merce per loro più conveniente (con questo non voglio dire necessariamente più scadente o migliore di altra). Bene invece il discorso dello slot SD.

Fissato il tuo budget valuta la scelta confrontando le caratteristiche tecniche e scoprendo su google (o simili) cosa significano i termini che non conosci. Cerca anche di capire che uso ne farebbe e che risultato si aspetta dalla macchina la persona alla quale intendi regalarla, valutando, ad esempio, anche l'autonomia delle batterie. La macchina che indichi è un prodotto consumer di basso costo che funzionerà senz'altro, ma non aspettarti risultati sorprendenti. Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Il commesso secondo me è pagato per vendere jvc e tira l'acqua al suo mulino. Per il resto forse ha ragione, anche se a me piace ancora registrare su nastro per un motivo. Se il dvd è rovinato in un punto non lo leggi tutto. Se il nastro è rovinato in un punto, non lo leggi in quel punto, ma il resto si vede.

• Anonimo
    1 decennio fa

non so che dirti no ne capisco molto a riguardo

• Weed
    Lv 5
    1 decennio fa

non so dirti kiedi al commesso qnt pixel è, se supera i 9 allora è xfetta se no nn prenderla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.